Immediato riscatto per il Makedonija di Stojanov che, dopo il ko di mercoledì nel recupero contro il Losone, è subito tornato alla vittoria: per i giallorossi si tratta del sesto risultato utile nelle ultime sette partite
BELLINZONA – Nei due anticipi del venerdì della 10ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: vittoria esterna per il Makedonija (14 punti) di Stojanov rimessosi subito in carreggiata dopo il ko di mercoledì nel recupero contro il Losone: i giallorossi hanno infatti superato 3-1 la Pro Daro (6) consolidando la sesta posizione in classifica. Neroazzurri, invece, alla loro quarta sconfitta consecutiva e, più in generale, con un solo punto raccolto nelle ultime sette partite disputate per un penultimo posto che inizia a preoccupare. A decidere la partita una doppietta di David Stojanov con in mezzo il secondo gol gol giallorosso di Jonathan Mele appena dopo il momentaneo 1-1 di Filippo Bianchini. L’altra sfida che si sarebbe dovuta giocare questa sera, tra Intragna (7) e Giubiasco (10), è invece stata rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo San Giorgio di Golino.
RISULTATI E MARCATORI – 10ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Pro Daro – Makedonija 1-3 – Marcatori: Bianchini (P); Stojanov x2 (M) e Mele (M).
Intragna – Giubiasco RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)
Carassesi 20 pt (9), Verscio 20 (9), Semine 19 (9), Solduno 16 (9), Biaschesi 15 (9), Makedonija 14 (9), Losone 11 (7), Giubiasco 10 (8), Gordola 10 (9), Moesano 8 (8), Intragna 7 (8), Minusio 6 (9), Pro Daro 6 (10), Ravecchia 5 (9). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI E DOMENICA
Sabato 26 ottobre
19:30 Ravecchia – Semine (campo Semine, Bellinzona)
19:30 Biaschesi – Carassesi (centro sportivo Al Vallone, Biasca)
19:30 Verscio – Moesano (campo San Fedele, Verscio)
Domenica 27 ottobre
14:30 Solduno – Minusio (campo Morettina, Locarno)
15:00 Gordola – Losone (campo Roviscaglie, Gordola)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.