Terza Lega 2, 10ª giornata (domenica): Solduno a valanga. Bene anche l’Intragna

scritto da Roberto Colombo
Solduno in festa!

Solduno in festa!

Riprende quota il Solduno di Demir che grazie a Lindi Qymyri (doppietta), Biloshytskyi, Albertini, Marra e Iacomini ha steso 6-2 un Gordola in difficoltà. Boccata di ossigeno invece per l’Intragna: Brunner e due volte Iacomini hanno ribaltato il Camorino, allontanando i neroazzurri dalla zona retrocessione.

BELLINZONA – Nelle due partite giocate oggi valide per la 10ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: preziosa vittoria esterna per l’Intragna (8 punti) di Akai che ha superato 3-1 in rimonta il Camorino (2) di Scarano, e successo esterno anche per il Solduno (18) di Samuele Demir che ha travolto 6-2 il Gordola (14) di Lanza. Ricordiamo infine che né venerdì sera né ieri si è giocato su nessun campo, sono infatti state tutte rinviate le cinque partite che erano in programma: Audax Gudo-Minusio, Semine-Pro Daro, Biaschesi-Moderna, Makedonija-Losone e Verscio-Giubiasco.

Gordola – Solduno 2-6 – Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) per il Solduno di Demir che, pian piano, sta riprendendo quota anche in classifica: biancoblu al quinto posto. Ancora in difficoltà invece il Gordola di Lanza, per i gialloblù si tratta della quinta partita consecutiva senza successi e nelle quali sono stati raccolti appena due punti. Ospiti a valanga con sei gol firmati da Biloshytskyi, Albertini, Lindi Qymyri (doppietta), Marra e Iacomini. I due gol del Gordola sono invece stati segnati da Micael Dias e Simone Ricci. «Abbiamo giocato una buona partita – ha commentato a fine gara mister Demir del Solduno – che ci dà ulteriore consapevolezza. Abbiamo affrontato una buona squadra, riuscendo a segnare sei gol nonostante avessimo diverse assenze, e questo testimonia il valore di questo gruppo. Bravi i ragazzi!».

Camorino – Intragna 1-3 – Successo scaccia crisi per l’Intragna di Akai che non vinceva in campionato dallo scorso 5 settembre (4-0 nel recupero della 2ª giornata contro il Semine). Continua invece a non ingranare il Camorino di Scarano alla sua ottava sconfitta su dieci partite sin qui disputate e ancora senza vittorie. Padroni di casa in vantaggio per primi con Filippo Brenna, ma poi ripresi poco prima dell’intervallo da un gol di Siro Iacomini. Nella ripresa risultato ribaltato da Fabio Brunner ed infine definitivo 3-1 firmato ancora da Iacomini (doppietta per il N.22 neroazzurro).

LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Losone 20 pt (9), Moderna 20 (9), Makedonija 20 (9), Biaschesi 18 (9), Solduno 18 (10), Minusio 16 (9), Audax Gudo 15 (9), Gordola 14 (10), Pro Daro 11 (9), Semine 10 (9), Intragna 8 (10), Verscio 6 (9), Giubiasco 4 (9), Camorino 2 (10). *Tra parentesi le partite disputate

LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO

Audax Gudo – Minusio RINVIATA

Semine – Pro Daro RINVIATA

Biaschesi – Moderna RINVIATA IL 25/10

Makedonija – Losone RINVIATA

Verscio – Giubiasco RINVIATA

 

TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?