
Mister Dagoberto Carbone (Vedeggio 2). Foto © Mario Taddeo
Notizia di alcune settimane fa, ma il Vedeggio ha deciso di renderla pubblica soltanto oggi: mister Carbone non allenerà più il Vedeggio 2, al suo posto Kreshnik Mustafa, vice di Mascetti al Vedeggio 1
CADEMPINO – È durata poco più di quattro mesi l’avventura di Dagoberto Carbone sulla panchina del Vedeggio 2 che, probabilmente per una proposta difficile da rifiutare (pare infatti che il giovane allenatore insieme al suo vice Matteo Arienti siano stati chiamati dallo Sciaffusa), ha deciso di salutare i blaugrana. La notizia, che il Vedeggio già sapeva da diverse settimane, è stata comunicata dalla società blaugrana soltanto oggi con tanto di ringraziamenti – come riportato da Calcio Ticinese – del club all’ormai ex tecnico e al suo vice. A prendere il posto di Carbone sarà Kreshnik Mustafa, che nella prima parte della stagione è stato vice di Fabio Mascetti sulla panchina del Vedeggio 1 (Seconda lega).
Quella del Vedeggio 2 è la quarta panchina a “saltare” nel gruppo 1 di Terza lega concluso il girone di andata, le tre precedenti sono state quelle di Stabio (Pellegrino al posto di Pitton); Rancate (Lorenzon per Manzo); ed infine Riva (Regazzoni a sostituire Soriani).
MERCATO VEDEGGIO 2
Allenatore: Kreshnik Mustafa (nuovo).
ARRIVI: nessuno.
PARTENZE: nessuna.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 28 pt (13), Chiasso 25 (13), Coldrerio 23 (13), Ligornetto 21 (13), Comano 20 (13), Breganzona 20 (13), Stabio 18 (13), Basso Ceresio 18 (13), Rancate 17 (13), Vedeggio 14 (13), Riva 14 (13), Cademario 13 (13), Ceresio 13 (13), Vacallo 10 (13). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.