Lo Stabio fa la partita per ottanta minuti ma si perde nel finale. Lo Stella Capriasca in inferiorità numerica rimonta con Giona Campana il vantaggio iniziale di Igor Bonalume
STABIO – Un punto a testa questo pomeriggio tra Stabio e Stella Capriasca che hanno pareggiato 1-1 la sfida valida per la 2ª giornata del gruppo 1 di Terza Lega. Gara poco spettacolare e condizionata dal grande caldo. Stabio padrone del gioco e più intraprendente per ottanta minuti, meritatamente in vantaggio a fine primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Igor Bonalume. Stella Capriasca con il grande merito di crederci sempre, restando in partita fino all’ultimo, per poi colpire al 90’ con Giona Campana che ha regalato ai biancorossi un punto (tutto sommato) giusto. Migliori in campo per lo Stabio: Igor Bonalume (anima del reparto avanzato) ed Enrico Cereghetti (sempre al posto e nel momento giusto); nello Stella Capriasca in evidenza il portiere Elia Tamburini (senza di lui i biancorossi non avrebbero fatto risultato) e Giona Campana (autore del definitivo 1-1).
LA PARTITA IN SETTE MOSSE
18’ – Dopo una prima fase di studio la prima occasione importante della partita è per lo Stabio: palla larga sulla sinistra per Cereghetti, cross in mezzo dove c’è appostato Bernasconi che di testa gira verso la porta a colpo sicuro. Grandissimo riflesso del portiere Tamburini che d’istinto smanaccia in angolo.
41’ – Padroni di casa ancora pericolosi: palla lunga per la corsa di Marchetta che scatta sul filo del fuorigioco trovandosi tu per tu con Tamburini, il N.7 giallonero prova un pallonetto ma la mira è imprecisa. Palla alta sopra la traversa.
45’ GOL STABIO (1-0) – Stabio in vantaggio. Contatto in area tra Stürmlin e Cereghetti, il direttore di gara non ha dubbi e fischia rigore. Sul dischetto si presenta Bonalume che di potenza batte imparabilmente Tamburini.
50’ – Stabio vicinissimo al raddoppio. Ancora uno strappo sulla sinistra di Bonalume che salta il proprio diretto marcatore e prova a beffare Tamburini con un pallonetto. La sfera supera il portiere ma è salvata sulla linea di porta un difensore dello Stella capriasca.
80’ – Stella Capriasca in dieci per l’espulsione di Apollonio intervenuto duro su Bernasconi, secondo giallo per il N.21 e doccia anticipata.
87’ – Stella Capriasca vicinissima al pareggio. Tagliati sfonda per vie centrali superando di forza un avversario, conclusione ravvicinata e miracoloso intervento del N.1 giallonero Dal Sasso a salvare lo Stabio.
92’ STELLA CAPRIAASCA (1-1) – Pareggio Stalla Capriasca: palla profonda di Borromini per Campana che si presenta tu per tu con il portiere avversario, tocco morbido e pallone in fondo alla rete.


























