Dopo Riva-Chiasso di ieri sera, oggi è stata rinviata anche Rancate-Comano. Domani invece è probabile che Vedeggio-Basso Ceresio saranno regolarmente in campo (sul sintetico di Paradiso), mentre per le restanti quattro sfide – nonostante il tempo sia in miglioramento e non sono previste piogge – bisognerà aspettare le comunicazioni della FTC
LUGANO – Nulla da fare nemmeno per Rancate (10 punti) vs Comano (14), unica sfida valida per la 10ª giornata del gruppo 1 di Terza lega che era in programma oggi ma che è stata rinviata per impraticabilità del campo a causa del maltempo di questi giorni. Stessa sorte era toccata ieri sera al Riva (11) di Soriani che al campo San Giorgio di Riva San Vitale avrebbe dovuto sfidare il Chiasso (15) di Meroni, ma la partita è stata rinviata (a data ancora da decidersi) a causa del maltempo.
Domani invece dovrebbero giocarsi cinque partite (vedi programma sotto) con la sfida tra il Vedeggio (13) di Carbone e il Basso Ceresio (8) di Palombella che probabilmente sarà regolarmente disputata in quanto si giocherà sul sintetico Pian Scairolo di Paradiso, mentre per le restanti quattro gare, nonostante domani il tempo dovrebbe migliorare e non dovrebbe piovere, bisognerà attendere la comunicazione della FTC.
RISULTATI E MARCATORI – 10ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Rancate – Comano RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.
Riva – Chiasso RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 19 pt (9), Coldrerio 17 (9), Chiasso 15 (9), Comano 14 (8), Breganzona 14 (8), Vedeggio 13 (9), Stabio 12 (8), Cademario 12 (8), Ligornetto 11 (8), Riva 11 (9), Rancate 10 (9), Vacallo 8 (9), Basso Ceresio 8 (9), Ceresio 1 (8). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 27 ottobre
15:00 Cademario – Ceresio (campo Meriggio, Cademario)
15:00 Vedeggio – Basso Ceresio (campo Pian Scairolo, Paradiso)
15:00 Coldrerio – Breganzona (campo comunale Coldrerio, Coldrerio)
15:00 Ligornetto – Vacallo (campo Vincenzo Vela, Ligornetto)
15:30 Stabio – Rapid Lugano (campo Montalbano, Stabio)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.