Terza Lega 1: mercato Stabio, prime due novità in entrata per i gialloneri

scritto da Roberto Colombo
stabio Zanardi Fabio centr 2023

Fabio Zanardi (Stabio)

È tornato il capitano: Fabio Zanardi, dopo l’esperienza al Novazzano, ha deciso di tornare a vestire giallonero. Per lo Stabio in arrivo anche il giovane difensore Giacomo Toffoli

STABIO – Prime due novità di mercato, in entrata, per lo Stabio di mister Sergio Volpi. I gialloneri infatti, per il prossimo campionato di Terza lega, non solo potranno tornare a contare sul forte attaccante Fabio Zanardi, ma insieme a lui hanno anche tesserato il giovane difensore Giacomo Toffoli (alla sua prima esperienza con il calcio svizzero).

Classe 2000, Fabio Zanardi nell’ultima stagione ha giocato in Seconda lega con il Novazzano con il quale ha segnato 3 reti. Il Novazzano lo aveva preso la scorsa estate (2023) prelevandolo proprio dallo Stadio, di cui Zanardi era capitano e con cui nella stagione 2022/23 aveva realizzato 9 reti in Terza lega (secondo miglior marcatore giallonero alle spalle di Davide Attardo, 15 reti). Classe 2002, ventidue anni da compiere il prossimo 30 agosto, per Giacomo Toffoli invece – come anticipato – si tratta della prima esperienza con il calcio svizzero dopo essere cresciuto nel Morazzone che lo ha fatto debuttare e successivamente giocare sia in Promozione che in Prima categoria italiana. Oltra al Morazzone Toffoli è stato giocatore anche del San Michele sempre in Prima categoria.


MERCATO STABIO

Allenatore: Sergio Volpi (confermato).

ARRIVI: Fabio Zanardi (attaccante) Novazzano, Giacomo Toffoli (difensore) Morazzone.

PARTENZE: Fabio Arena (centrocampista) Ligornetto, Andrea Pradelli (difensore) Novazzano.


 

Leggi anche questi...