Terza Lega 1: mercato Rapid Lugano, ecco le prime tre novità. Una in porta e due a centrocampo

scritto da Roberto Colombo
Rapid Lugano Vergani Davide Port 2024

Davide Vergani (Rapid Lugano)

Prime tre novità di mercato in entrata per il Rapid Lugano: tesserati un portiere e due centrocampisti. Tra le partenze (svincolati) anche il difensore Andrea Giani, il centrocampista Juan Carlos Rosa e l’attaccante Fedele Del Fonso

LUGANO – Comincia a prendere forma il nuovo Rapid Lugano che – come abbiamo già scritto – nel prossimo campionato sarà guidato in panchina da mister Filippo Vanini (qui l’articolo). Nel weekend i biancoblu hanno infatti ufficializzato l’arrivo di tre nuovi giocatori, probabilmente i primi di una lunga serie per un rosa che sarà quasi certamente molto diversa rispetto a quella degli ultimi campionati. I prime tre nomi nuovi sono quelli del portiere Davide Vergani, classe 1997 proveniente dal Breganzona in cui si era trasferito nell’estate del 2022 dopo le giovanili fatte in Italia nel Cairate – con cui ha poi giocato anche in Promozione e in Prima lega – e le successive due esperienze in Svizzera con Castello e Origlio Ponte Capriasca; del centrocampista Pietro Villani, proveniente dal Cademario che lo aveva tesserato la scorsa estate dopo aver giocato sempre in Italia, dove ha militato anche in Eccellenza, al Pallavicino, squadra della provincia di Parma; ed infine quello del centrocampista Diego Alberton proveniente dal Canobbio, squadra che lo aveva fatto esordire nel calcio attivi dopo le giovanili fatte proprio con il Rapid Lugano.

In uscita invece, oltre ai già noti Milanovic (portiere, al Melide), Cocimano (difensore, al Melide), Cordonier (attaccante, al Verscio), Bolzani (portiere, al Comano), Juranovic (portiere, al Comano), Quesada (centrocampista, al Chiasso), i biancoblu hanno comunicato che non faranno più parte della rosa anche l’attaccante Fedele Del Fonso, il centrocampista Juan Carlos Rosa ed il difensore Andrea Giani, tutti e tre svincolati e lasciati liberi di trovarsi un nuovo club.


MERCATO RAPID LUGANO

Allenatore: Filippo Vanini (nuovo)

ARRIVI: Davide Vergani (portiere) Breganzona, Pietro Villani (centrocampista) Cademario, Diego Alberton (centrocampista) Canobbio.

PARTENZE: Andrija Milanovic (portiere) Melide, Santiago Cocimano (difensore) Melide, Michel Cordonier (attaccante) Verscio, Federico Bolzani (portiere) Comano, Ivan Juranovic (portiere) Comano, Alfredo José Quesada Gonzalez (centrocampista) Chiasso, Fedele Del Fonso (attaccante) svincolato, Juan Carlos Rosa (centrocampista) svincolato, Andrea Giani (difensore) svincolato.


 

Leggi anche questi...