Terza Lega 1: mercato Rancate, tesserato Bakary Manneh. Praticò preparatore e terzo portiere

scritto da Roberto Colombo
Rancate Manneh Bakary Centr 2024

Bakary Manneh (Rancate)

Ancora una novità di mercato per il Rancate che ha riportato in Svizzera il centrocampista ex Agno e Lugano U21 Bakary Manneh. Praticò nuovo preparatore dei portieri, e all’occorrenza pronto anche a scendere in campo

RANCATE – Ottava novità di mercato in entrata per il Rancate che ha riportato a giocare in Svizzera il forte centrocampista Bakary Manneh, la cui ultima squadra in Ticino è stata con l’Agno (Seconda lega) nel quale si era trasferito nel gennaio 2023 lasciando l’Olimpia Tresiana (Prima categoria).

Classe 1997, ventisette anni da compiere il prossimo 11 novembre, Manneh in Svizzera oltre al già ricordato Agno è stato giocatore anche di Lugano U21 (Seconda interregionale) e Collina d’Oro (Terza lega), mentre in Italia a inizio carriera ha giocato in serie D con Gragnano (Campania) e Agnonese (Molise). Più recentemente invece, sempre in Italia, ha vestito le maglie anche della già ricordata Olimpia Tresiana, mentre l’anno scorso ha giocato in Seconda categoria al Ponte Tresa.  Oltre all’arrivo di Manneh, il Rancate ha comunicato che nella prossima stagione – i neroverdi debutteranno in campionato sabato 31 agosto contro il Ceresio – il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto dall’ex Balerna Vincenzo Praticò, che è stato anche tesserato come terzo portiere della squadra.

Per quello che riguarda invece le partenze il giovane centrocampista classe 2005 Dishan Don l’anno prossimo completerà il suo percorso giovanile con gli allievi A del Mendrisio (nel campionato Youth League A), ed insieme a lui non faranno più parte della rosa del Rancate gli svincolati Mokrane Amrar e ⁠Elvir Gjejmajlaj (entrambi difensori), e i centrocampisti Nabil Diomande, Mamadi Camara, Luca Colmegna, ⁠Stefan Dragulovic, Ibrahima Bah e Klaudio Kodra.


MERCATO RANCATE

Allenatore: Stephane Ruggeri (confermato).

ARRIVI: Gianluca Rombolà (centrocampista) Balerna, Matea Matic (centrocampista) svincolato, Mario De Angeli (difensore) Balerna, Nathan Guizzetti (attaccante) svincolato, Filippo Magnoli (centrocampista) svincolato, Samuele Ferrario (centrocampista) svincolato, ⁠Thomas Candeloro (portiere) Ligornetto, Bakary Manneh (centrocampista) Ponte Tresa ITA.

PARTENZE: Alessandro Margalho (centrocampista) Arzo, Giacomo Ferrario (portiere) svincolato, Lamine Bara Ndiaye (difensore) Italia, Gabriel Rusca (difensore) svincolato, Daniele Cusmà (difensore) Riva, Mokrane Amrar (difensore) svincolato, Nabil Diomande (controcampista) svincolato, ⁠Mamadi Camara (centrocampista) svincolato, ⁠Luca Colmegna (centrocampista) svincolato, ⁠Stefan Dragulovic (centrocampista) svincolato, ⁠Ibrahima Bah (centrocampista) svincolato, ⁠Klaudio Kodra (centrocampista) svincolato, ⁠Elvir Gjejmajlaj (difensore) svincolato, Dishan Nilanga Kumar Vidanalage Don (centrocampista) Mendrisio YLA.

NOTE: promossi in prima squadra dal settore giovanile (allievi A1) sia il centrocampista Nicolò Griesenhofer sia il difensore Junior Keto Kokou.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?