Terza Lega 1: mercato Monteceneri, c’è il sì dell’ex Bellinzona Luca Quadri «Qui per fare bene»

scritto da Roberto Colombo

Luca Quadri, nuovo giocatore del Monteceneri. Per lui 113 presenze con il Bellinzona, la sua ultima squadra il Red Star di Zurigo

Le prime parole di Quadri al Monteceneri: «Non potrò allenarmi sempre con la squadra, ma nei weekend sarò disponibile. Vivo e lavoro a Zurigo e mi allenerò qui. Conosco diversi ragazzi del Monteceneri, hanno qualità. So che mister Borsieri è un bravo allenatore»

RIVERA – Rinforzo importante per il Monteceneri di Mauro Borsieri che ha dato il benvenuto all’esperto centrocampista Luca Quadri, ex Tuggen (Prima lega) e Red Star (Seconda lega) con cui ha giocato l’anno passato prima di svincolarsi la scorsa estate. Classe 1994, ventotto anni compiuti lo scorso 4 novembre, Quadri ha alle spalle una carriera importante con oltre 110 presenze al Bellinzona – con i granata ha giocato in Seconda interregionale, in Prima lega e in Promotion League – e più di 60 presenze con le maglie di Lugano 2 e Locarno in Prima lega e Promotion League dopo gli anni di settore giovanile fatti nel Team Ticino e nel Lugano.

«Nell’ultimo periodo sono stato un po’ lontano dal calcio a causa del lavoro – ci ha raccontato lo stesso Luca Quadri – ma adesso ho deciso di rimettermi in gioco, e per riprendere ho scelto il Monteceneri perché conosco diversi ragazzi e so che sono un bellissimo gruppo, con un bravo allenatore. La squadra è di livello e spero di dare il mio contributo per raggiungere obiettivi importanti. Ci proveremo. Diciamo che al calcio professionistico non ci penso più, ma non è escluso che in futuro possa ancora giocare in Prima lega o in categorie vicine: mi piacerebbe riuscirci, il calcio mi è mancato. Adesso però voglio riprendere con calma e ritrovare tutte quelle belle sensazione che provavo prima. Credo che il Monteceneri sia l’ambiente giusto per farlo. Vivo a Zurigo quindi non mi potrò allenare con regolarità con la squadra, ma lo farò qui, e nei weekend darò praticamente sempre a disposizione del tecnico. Sono felice di essere al Monteceneri».


MERCATO MONTECENERI

Allenatore: Mauro Borsieri (confermato).

ARRIVI: Antonio Placidi (difensore) Melide, Lion Berisha (centrocampista) svincolato, Simone Roncoroni (centrocampista) svincolato, Luca Quadri (centrocampista) svincolato.

PARTENZE: Luca Sergio (centrocampista) Vedeggio 2.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)

Basso Ceresio 28 pt (13), Ligornetto 25 (13), Breganzona 25 (13), Cademario 23 (13), Ceresio 23 (13), Monteceneri 22 (13), Coldrerio 22 (13), Comano 21 (13), Vacallo 17 (13), Stabio 12 (13), Insubrica 11 (13), Boglia Cadro 10 (13), Maroggia 9 (13), Semine 8 (13)


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?