Terza Lega 1, mercato Coldrerio, un nuovo difensore per mister Snider

scritto da Walter Savigliano
castello zanini luca centr 2023

Luca Zanini, dal Castello al Coldrerio

Il difensore Luca Zanini è ufficialmente un nuovo giocatore dell’AS Coldrerio, dove si unirà al gruppo a disposizione di mister Snider.

Zanini ha iniziato la sua carriera nel 2003 con il Rancate, segnando l’inizio di un percorso che lo avrebbe visto muoversi frequentemente tra diverse squadre della regione. Dopo una breve esperienza con il Lugano nella stagione 2003-2004, è ritornato al Rancate. Successivamente, nel 2005, ha avuto una breve parentesi in prestito con il Mendrisio prima di unirsi al Chiasso, dove è rimasto per una stagione.

Nel 2006, Zanini è tornato al Mendrisio, continuando a giocare fino al 2008 quando è passato al Balerna. Poco dopo, si è trasferito al Rancate, dove è rimasto fino ad inizio 2013, consolidando ulteriormente la sua esperienza e contribuendo al club con il suo ruolo di difensore centrale. Nel febbraio 2013, Zanini è tornato al Mendrisio e successivamente, nell’estate 2013, al Castello.

Luca Zanini ha giocato per il Castello per oltre un decennio, fino al 2024. La sua carriera è stata caratterizzata da una presenza costante nei campionati locali, unita a una capacità di adattamento che lo ha reso un punto di riferimento per le squadre con cui ha militato e con l’arrivo al Coldrerio, Zanini porta con sé un garnde bagaglio di esperienza.

Leggi anche questi...