Terza Lega 1, mercato Chiasso, ecco un nuovo esterno giovane e di categoria superiore per mister Meroni, il comunicato

scritto da Walter Savigliano
Falzoni Foto

Allessandro Falzoni, nuovo esterno del Chiasso.

Il Football Club Chiasso è lieto di annunciare l’arrivo di Alessandro Falzoni, giovane e promettente esterno che andrà a rinforzare la rosa della squadra per la stagione 2024-25. Nato il 30 gennaio 2002, Falzoni è un giocatore versatile, capace di coprire sia ruoli difensivi che offensivi, portando così una maggiore flessibilità tattica alla squadra rossoblù.

Cresciuto nei settori giovanili di club prestigiosi come Milan e Monza, Falzoni ha iniziato a farsi notare per il suo talento sin da giovane età. Nel 2019, dopo aver completato la trafila nelle giovanili del Milan, si trasferisce al Monza, dove continua il suo sviluppo nelle squadre giovanili.

Il suo debutto nel calcio professionistico arriva nella stagione 2021-22 con il Ponte San Pietro, squadra di Serie D, dove dimostra subito le sue capacità. Successivamente, si unisce alla Castellanzese, dove continua a crescere e maturare come calciatore, confermandosi come un elemento affidabile e di valore.

Nel 2023, Falzoni decide di fare il grande passo verso il calcio svizzero, trasferendosi dapprima al Verscio e poi al Castello. Queste esperienze gli hanno permesso di adattarsi a nuovi contesti e di acquisire una maggiore consapevolezza del gioco, arricchendo il suo bagaglio di competenze.

Ora, con il suo trasferimento al Chiasso, Falzoni è pronto a mettere a disposizione dei momò la sua esperienza e la sua versatilità. Il club, dal canto suo, ha espresso grande soddisfazione per l’acquisto, convinto che Alessandro saprà ritagliarsi un ruolo importante nella nuova stagione.

Il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto ad Alessandro Falzoni e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni e successi in maglia rossoblù.

Leggi anche questi...