Terza Lega 1: mercato Breganzona, cinque nuovi arrivi e due partenze

scritto da Roberto Colombo
Marco Borromini, difensore del Breganzona che nella seconda parte della stagione tornerà a disposizione di mister Lazzaroni

Il ds Scarcella: «Con i giocatori che sono arrivati, più quelli che sono tornati a giocare con noi, puntiamo a salvarci il prima possibile per poi iniziare subito a pensare alla prossima stagione».

BREGANZONA – Prime novità di mercato per il Breganzona (Terza lega, gruppo 1) di Luca Lazzaroni che, attraverso il proprio direttore sportivo (e giocatore) Patrick Scarcella, ha ufficializzato l’arrivo di cinque nuovi giocatori. Il pezzo pregiato è il centrocampista centrale Mario Zubcic, che già si allenava con i gialloblù sin dalla fine dell’ultimo girone d’andata. Classe 1992, ventinove anni compiuti lo scorso 13 ottobre, per Zubcic si tratta di un ritorno all’attività agonistica dopo che il giocatore aveva dato l’addio al calcio nel 2018 con oltre 150 presenze tra Prima Promotion, Prima lega e Seconda interregionale vestendo le maglie di Bellinzona, Locarno, Biaschesi e Lugano U21.

Oltre a Zubcic i gialloblù hanno dato il benvenuto anche ad altri due centrocampisti: Roque Berini dal Rapid Lugano 2 e Alfajed Krasniqi la cui ultima squadra è stata il Cademario e che in passato ha anche giocato con il Gravesano Bedano e il Rapid Lugano. Infine hanno fatto ritorno a casa, in Ticino, rimettendosi a disposizione di mister Lazzaroni i difensori Idayet Rramanaj e Marco Borromini. In uscita invece sono stati svincolati sia il centrocampista Samuele Giovannini sia il portiere Carlo Richina.


MERCATO BREGANZONA

Allenatore: Luca Lazzaroni (confermato).

ARRIVI: Mario Zubcic (centrocampista) ex Bellinzona, Roque Berini (centrocampista) Rapid Lugano 2, Alfajed Krasniqi (centrocampista) ex Cademario, Idayet Rramanaj (difensore), Marco Borromini (difensore).

PARTENZE: Samuele Giovannini (centrocampista) svincolato, Carlo Richina (portiere) svincolato.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Melide 31 pt (13), Giubiasco 29 (13), Ligornetto 27 (13), Monteceneri 23 (13), Comano 23 (13), Vacallo 22 (13), Insubrica 19 (13), Riva 18 (13), Maroggia 17 (13), Boglia Cadro 15 (13), Cademario 14 (13), Breganzona 12 (13), Ceresio 9 (13), Rancate 0 (13).


 

Leggi anche questi...