Terza Lega 1: Ligornetto-Rancate 2-1, derby deciso da Bertolino e De Luca CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo
Mattia Bertolino (Ligornetto)

Mattia Bertolino (Ligornetto)

Gara poco spettacolare nella quale il Ligornetto, apparso più squadra, ha avuto il grande merito di capitalizzare con Bertolino e De Luca due occasioni avute nel primo tempo. Nella ripresa Ligornetto – in superiorità numerica – sprecone. Quasi allo scadere rete neroverde di Matic

LIGORNETTO – Derby al Ligornetto: questo pomeriggio nella sfida valida per l’8ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, il Ligornetto di Mattia Milesi ha fatto suo il derby contro il Rancate di Manzo imponendosi 2-1 grazie a due gol entrambi segnati nel primo tempo da Mattia Bertolino e capitan Ivan De Luca. Partita poco spettacolare con tanti lanci lunghi, ma Ligornetto apparso più squadra e cinico, bravo a capitalizzare con Bertolino e De Luca le due uniche occasioni avute nei primi 45 minuti e a controllare nella ripresa (soffrendo poco) il tentativo di rimonta del Rancate.

Nel finale, gara interrotta per circa quindici minuti causa infortunio a Gianluca Rombolà (Rancate) costretto a lasciare il campo in ambulanza. Alla ripresa del gioco rete neroverde di Matic e forcing finale del Rancate ben contenuto dal Ligornetto. Migliori in campo per il Ligornetto le due punte Mattia Bertolino e Ivan De Luca (per il capitano giallonero, oltre al gol, anche una traversa e un palo) e Fabio Arena (fosforo puro a centrocampo); nel Rancate molto bene invece il portiere Thomas Candeloro che ha evitato ai suoi un passivo peggiore.


LA PARTITA IN NOVE MOSSE

14′ GOL LIGORNETTO (1-0) – Alla prima vera occasione padroni di casa subito in vantaggio: Arena vede e serve in profondità Bertolino che sul filo del fuorigioco brucia nello scatto il suo diretto avversario presentandosi tu per tu con Candeloro, palla a giro sotto la traversa e gialloneri in vantaggio.

16′ – Immediata risposta del Rancate. Palla al limite dell’area per Knezevic che appoggia Calatti, conclusione di prima intenzione e grande risposta di Corti a salvare il Ligornetto.

40′ GOL LIGORNETTO (2-0) – Raddoppio Ligornetto. Palla larga a destra per Vigneri che alza la testa e la mette in mezzo, sponda di Piccinotti per Ivan De Luca che appostato a centro area, con una splendida girata, batte per la seconda volta un incolpevole Candeloro.

50′ – Punizione dal limite per il Ligornetto. De Luca si aggiusta con la sfera, conclusione a scavalcare la barriera e grande intervento di Candeloro a mandare in angolo.

62′ – Doppia occasione per il Ligornetto: prima ottima parata di Candeloro su conclusione ravvicinata di Bertolino, poi, sulla ribattuta, pallone tra i piedi di De Luca che da ottima posizione calcia alto sopra la traversa.

66′ – Ligornetto vicinissimo al terzo gol: Bertolino scappa sulla sinistra eludendo il fuorigioco avversario, cross forte e teso per l’accorrente De Luca che di testa in tuffo centra in pieno la traversa.

70′ – Traversa anche per il Rancate: rimessa laterale per Krasniqi che controlla il pallone e lo crossa in mezzo, girata di testa per il nuovo entrato Diallo che è sfortunato e colpiesce in pieno la traversa a Corti battuto.

85’ – Infortunio a Gianluca Rombolà del Rancate e gioco interrotto per circa un quarto d’ora. Tutta la redazione di chalcio.com fa al giocatore neroverde i migliori auguri di una pronta guarigione.

90’ – GOL RANCATE (2-1) – Alla ripresa del gioco rete ospite di Matea Matic con una bella conclusione angolata, imparabile per Corti.


Mattia Bertolino (Ligornetto)
Mattia Bertolino (Ligornetto)
Daniele Manzo (Rancate)
Mattia Milesi (Ligornetto)
Ivan De Luca (Ligornetto)

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?