Terza Lega 1: il Rancate raddoppia, panchina affidata a Davide Ziliotto e Paolo Murgiano

scritto da Roberto Colombo
Davide Ziliotto In foto) e Paolo Murgiano sono i due nuovi allenatori del Rancate

Il presidente neroverde Leandro Vanini: «Con Ziliotto e Murgiano continueremo il nostro progetto di crescita. L’obiettivo, come sempre, è puntare in alto». Sabato 7 agosto il Rancate sfiderà in amichevole la Pro Sesto (Lega Pro) di Antonio Filippini e Christian Maldini (figlio di Paolo)

RANCATERancate in ginocchio dopo la partenza di mister Padula (e di tanti giocatori)? Niente affatto, perché il presidente del Rancate Leandro Vanini e i suoi più stretti collaboratori si sono subito messi al lavoro non solo per tamponare l’emorragia dei tanti addii, ma anche per rinforzare e rilanciare la squadra. Ed è proprio con questa chiave di lettura che va interpretato l’arrivo al Rancate di un allenatore esperto come Davide Ziliotto che mercoledì sera (21 luglio), insieme a Paolo Murgiano e allo storico preparatore dei portieri Paolo Bernasconi, ha diretto il suo primo allenamento della nuova stagione calcistica neroverde.      

«Abbiamo scelto di affidare la nostra prima squadra – ha dichiaro il presidente del Rancate Leandro Vanini – a Davide Ziliotto e Paolo Murgiano perché sono due allenatori che hanno alle spalle tanta esperienza in campionati importanti come quelli di Promozione e di Eccellenza, ed è con loro che vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita e rinnovamento societario. Professionalità, grandi capacità e un occhio di riguardo verso i giovani erano le caratteristiche che cercavamo: con Ziliotto e Murgiano penso che le abbiamo trovate».

«I prossimi giorni – ha poi proseguito Vanini – saranno per noi caldissimi perché stiamo chiudendo con alcuni giocatori di alto livello che si uniranno presto al nostro gruppo storico. Sono nomi importanti che siamo certi contribuiranno alla crescita della squadra. E come sempre: punteremo in alto, molto in alto».

Il Rancate giocherà la sua prima amichevole (di prestigio) sabato 7 agosto alle ore 17, quando al centro sportivo di Rancate si presenteranno i professionisti della Pro Sesto (Lega Pro italiana) allenati da Antonio Filippini (ex Brescia) e in cui gioca, tra gli altri, anche Christian Maldini, figlio dell’ex capitano rossonero e della nazionale italiana Paolo Maldini.

MERCATO RANCATE

Allenatore: Davide Ziliotto e Paolo Murgiano (nuovi).

ARRIVI: nessuno.

PARTENZE: Emanuele Nicastri (difensore) Vacallo, Tommaso Manicone (centrocampista) Novazzano, Simone Pesavento (centrocampista) Novazzano, Alessandro Frigerio (difensore) Novazzano, Filippo Chinchio (attaccante) Novazzano, Luca Ferrari (centrocampista) Novazzano, Sanel Sehic (attaccante) Maroggia, Sebastiano Livi (attaccante) Basso Ceresio.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?