Terza Lega 1, giudice sportivo: Zanellotti (Riva) salterà il Coldrerio. Baracchi primo in diffida

scritto da Roberto Colombo
Vacallo Baracchi Marco Dif 2023

Marco Baracchi (Vacallo)

Slitta la squalifica di Lorenzo Zanellotti (Riva) che lunedì sera non potrà essere schierato contro il Coldrerio. Il primo diffidato del gruppo 1 è Marco Baracchi del Vacallo con tre gialli rimediati nelle prime tre giornate

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative alle ultime due giornate del gruppo 1 di Terza lega, vale a dire sia la seconda giornata giocata lo scorso weekend sia il turno infrasettimanale (3ª giornata) andato in scena ieri sera. Doppio turno di stop per il capitano del Ligornetto Ivan De Luca, espulso ieri sera nel derby vinto 3-2 contro lo Stabio, e che quindi dovrà saltare le prossime due partite dei gialloneri prima contro il Cademario (questa domenica) e poi contro il Basso Ceresio (mercoledì prossimo). Per quello che riguarda invece le squalifiche relative alla 2ª giornata, soltanto Lorenzo Zanellotti del Riva era stato punito con un turno di stop che avrebbe dovuto scontare ieri sera contro il Vedeggio (partita rinviata per pioggia), ma che invece sconterà lunedì prossimo (16 settembre) nel posticipo della 4ª giornata contro il Coldrerio. Zanellotti era stato espulso (rosso diretto) al 75’ nella gara di sabato scorso persa 2-1 dal Riva in casa del Cademario.

Con tre cartellini gialli rimediati nelle prime tre giornate (contro Breganzona, Chiasso e Ceresio) è invece entrato in diffida Marco Baracchi del Vacallo. Infine, sono nove i giocatori che hanno raggiunto quota due ammonizioni (alla quarta sarà squalifica per un turno) dopo le prime tre giornate, si tratta di: Luca Ferrari e Carmelo Guzzetta del Riva; Daniel Falavigna e Nuno Filipe Martins del Vacallo; Nenad Jevremovic del Rapid Lugano; Samuele Balmelli e Andrea Piazza del Cademario; Abderrahmane Jamai del Breganzona; Riccardo Soragni del Ligornetto; ed infine Nicolò Marchetta dello Stabio.

Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori del gruppo 1 di Terza lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

TERZA LEGA 1 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3

Marco Baracchi (Vacallo)

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni, che provvederemo a correggere. La vostra collaborazione per noi è sempre preziosa e importante


PROGRAMMA 4ª GIORNATA

Sabato 14 settembre

19:30 Rapid Lugano – Vacallo (Stadio Comunale Cornaredo, Lugano)

20:30 Ceresio – Breganzona (Campo comunale Barbengo, Figino)

Domenica 15 settembre

15:00 Cademario – Ligornetto (Campo Meriggio, Cademario)

15:00 Basso Ceresio – Comano (Campo Sovaglia, Melano)

15:00 Vedeggio – Chiasso (Campo comunale Cadempino, Cadempino)

15:30 Stabio – Rancate (Campo Montalbano, Stabio)

Lunedì 16 settembre

20:30 Riva – Coldrerio (Campo San Giorgio, Riva S.Vitale)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...