Terza Lega 1, giudice sportivo: squalificato solo Arben Azemi (Basso Ceresio). In Riva-Stabio 15 cartellini

scritto da Roberto Colombo
Basso Ceresio Penne Matteo Dif 2024

Matteo Penne (Basso Ceresio)

Un solo giocatore squalificato dopo la prima giornata di campionato, è Arben Azemi del Basso Ceresio espulso dal campo per doppio giallo. In Riva-Stabio la fiera del cartellino giallo con ben 15 sanzioni (ma nessuna espulsione)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (prima) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Un solo giocatore squalificato dopo il primo turno di campionato, si tratta di Arben Azemi del Basso Ceresio che dovrà fermarsi una giornata per l’espulsione (doppio giallo) incassata all’89’ della sfida di sabato sera persa 2-1 contro il Coldrerio. Nella stessa partita, sempre tra le fila del Basso Ceresio, sono stati ammoniti anche Gabriele Gerosa e Matteo Penne; mentre nel Coldrerio gli ammoniti sono stati tre: Matteo Malagoli, Davide Martorana e Flavio Orelli.

La partita che in assoluto ha visto assegnare il maggior numero di cartellini (ma nessuna espulsione) è stata Riva-Stabio, una vera e propria strage con sette gialli per il Riva (Simone Belluzzi, Luca Ferrari, Federico Gaslini, Carmelo Guzzetta, Thomas Negri, Gianluca Rudi, Federico Scacchi) e otto invece mostrati ai giocatori dello Stabio: Matteo Andreotti, Damiano Bellomo, Samuele Bernasconi, Nicolo Marchetta, Filippo Reggi, Christian Ruga, Marco Volpi, Arsidi Xhilaj. Infine, tra le altre squadre maggiormente sanzionate nella prima giornata di campionato, ci sono il Ligornetto di Milesi con quattro ammonizioni (Fabio Arena, Antonio Cavallaro, Samuele Piccinotti e Riccardo Soragni); il Vacallo di Crivelli anch’esso con quattro ammonizioni (Andrea Antonelli, Marco Baracchi, Daniel Falavigna e Nuno Filipe Martins); e ultima il Rapid Lugano di Vanini con tre ammonizioni (Marco Giovio, Nenad Jevremovic e Rinor Veseli).

Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori del gruppo 1 di Terza lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

TERZA LEGA 1 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
Nessun diffidato
Nessun diffidato
Nessun diffidato

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni, che provvederemo a correggere. La vostra collaborazione per noi è sempre preziosa e importante


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Venerdì 6 settembre

20:45 Rapid Lugano – Rancate Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

21:00 Chiasso – Vacallo Stadio Comunale Riva IV, Chiasso

Sabato 7 settembre

19:30 Cademario – Riva Campo Meriggio, Cademario

20:00 Ceresio – Comano Campo comunale Barbengo, Figino

Domenica 8 settembre

15:00 Vedeggio – Breganzona Campo comunale Cadempino, Cadempino

15:00 Basso Ceresio – Ligornetto Campo Sovaglia, Melano

15:30 Stabio – Coldrerio Campo Montalbano, Stabio


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?