Terza Lega 1, giudice sportivo: Maroggia senza capitan Rehmann, nel Semine non ci sarà Benincasa

scritto da Roberto Colombo
comano bettelini marco port 2023

Comano senza portiere, Marco Bettelini squalificato una giornata

Mister Vanini del Comano dovrà rinunciare sia a Bettelini che a Berisha. Vacallo senza il difensore Villorini. Tre nuovi diffidati nel Ceresio: Janis Lupfer, Ruben Brito e Giorgio Rezia

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ventiquattresima) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Due gli squalificati, entrambi per una giornata, in casa Comano che domenica prossima contro il Vacallo non potrà schierare né il portiere Marco Bettelini (rosso diretto al 45’ dell’ultima partita contro il Monteceneri) né del centrocampista Atdhe Berisha (quarto giallo).

Il Semine di Ianu, invece, domenica nella delicata sfida salvezza contro il Maroggia, dovrà rinunciare all’attaccante Giuseppe Benincasa, espulso – rosso diretto (una giornata di stop) – martedì sera al 19’ del primo tempo del posticipo perso 6-1 contro il Boglia Cadro. Nel Semine inoltre è entrato in diffida Antonio Fariello (terza ammonizione). A sua volta il Maroggia di Pedrini – contro il Semine – non potrà contare sul proprio capitano, Riccardo Rehmann, che dovrà vedere la partita dalla tribuna per essere stato espulso (doppio giallo) nell’ultima gara contro il Basso Ceresio. Sempre nel Maroggia terza ammonizione e quindi diffida per il difensore Valerio Addonizio. Tra i giocatori squalificati nell’ultimo turno risulta infine anche il difensore del Vacallo Luca Villorini (salterà il Comano) che domenica nella sfida vinta 2-1 contro lo Stabio ha raggiunto la sua quarta ammonizione.

Tre i giocatori del Ceresio entrati in diffida (quindi a rischio squalifica), si tratta di Janis Lupfer (sette gialli), Ruben Brito (tre gialli) e Giorgio Rezia (tre gialli). Settimo cartellino giallo da inizio campionato, quindi diffida, anche per il centrocampista Matteo Toniolo del Ligornetto ed il difensore Antonio Placidi del Monteceneri.


BUONI E CATTIVI DELLA 24ª GIORNATA (11ª DI RITORNO)

Ceresio – Ligornetto 5-2 – È stata la partita più cattiva, in totale sette sanzioni: 7 cartellini gialli.

Cademario – Coldrerio 3-1 – È stata la partita più buona, solo due sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 53 pt (24), Ligornetto 50 (24), Comano 44 (24), Breganzona 43 (24), Ceresio 41 (24), Monteceneri 37 (24), Cademario 36 (24), Vacallo 32 (24), Coldrerio 30 (24), Stabio 28 (24), Semine 24 (24), Maroggia 21 (24), Boglia Cadro 18 (24), Insubrica 15 (24). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...