Terza Lega 1, giudice sportivo: Kösker fermo due giornate. Vacallo senza Zara. Nel Ligornetto out Carpani

scritto da Roberto Colombo
ceresio Kösker Yohan port 2022

Yohan Kösker (Ceresio)

Sono complessivamente tredici i giocatori in diffida nel gruppo 1 di Terza lega, da questo elenco si è tolto Carpani per il quale nell’ultima sfida contro il Ceresio è scattata la squalifica per quarto cartellino giallo

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ottava) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Tre i giocatori squalificati dal giudice, si tratta di Yohan Kösker del Ceresio – rosso diretto domenica nella sfida contro il Ligornetto – che è stato punito con due giornate di squalifica (salterà Cademario e Lema); Gerico Zara del Vacallo – doppio giallo al 90’ nella partita di sabato vinta 1-0 contro il Maroggia – che dovrà stare fermo un turno (contro il Monteceneri); ed infine una giornata di stop anche per Angelo Carpani del Ligornetto che domenica contro il Ceresio è inciampato nella sua quarta ammonizione stagionale.

Sono invece in totale sette i nuovi diffidati (terza ammonizione), che si aggiungo ai precedenti sei riportati nella nostra tabella qui sotto. Si tratta di Armend Shala del Ceresio; Ivan De Luca e Tobia Zanotti del Ligornetto; Alfredo Quesada e Danilo Romano del Rapid Lugano; Atdhe Berisha del Comano; ed infine Pietro Pallone del Vedeggio. Raphaël Brun del Maroggia ha invece raggiunto il quinto cartellino giallo dopo aver già scontato un turno di stop per le precedenti quattro ammonizioni.

———————————————————————————————————————————————–

TERZA LEGA 1 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3 Giona Bariletti (Cademario)
3 Mattia Zocchetti (Cademario)
3 Armend Shala (Ceresio)
3 Atdhe Berisha (Comano)
3 Luca Mazidi (Comano)
3 Nicola Solari (Comano)
3 Ivan De Luca (Ligornetto)
3 Tobia Zanotti (Ligornetto)
3 Abasse Traore (Rancate)
3 Alfredo Jose Quesada (Rapid Lugano)
3 Danilo Romano (Rapid Lugano)
3 Davide Attardo (Stabio)
3 Pietro Pallone (Vedeggio)

 


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Rapid Lugano 17 pt (8), Coldrerio 17 (8), Breganzona 16 (8), Ligornetto 16 (8), Stabio 15 (8), Monteceneri 13 (8), Cademario 12 (8), Ceresio 10 (8), Lema 9 (8), Vedeggio 8 (8), Comano 8 (8), Vacallo 6 (8), Rancate 6 (8), Maroggia 1 (8). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...