
Capitan Ivanoel Marinheiro Ribeiro (Origlio Ponte Capriasca)
La domenica del Gruppo 1 di Terza Lega ha regalato emozioni e risultati a sorpresa. Il Breganzona consolida la terza posizione con una vittoria esterna, mentre l’Origlio-Ponte Capriasca conquista finalmente i primi tre punti stagionali con un netto 4-1.
I risultati di domenica
Vacallo – Breganzona 1-2 – Il Breganzona espugna il campo del Vacallo e conquista tre punti preziosi che consolidano la terza posizione in classifica. Per i momò del Vacallo in gol Albin Ukaj al 37′, ma non è bastato per evitare la sconfitta contro un Breganzona cinico che ha trovato le reti decisive con Tony Ceko al 44′ e Luca Schittino all’80’. Il nostro pronostico X è stato smentito dalla maggiore qualità degli ospiti nei momenti decisivi. Il Breganzona sale a 13 punti, il Vacallo resta a 6.
Ligornetto – Comano 3-1 – Il Ligornetto rispetta il pronostico e batte 3-1 il fanalino di coda Comano. Per i padroni di casa in gol Luca Spanu al 22′, Ivan De Luca al 74′ e Mattia Nigro all’87’, mentre per il Comano ha risposto Lirim Dobrunaj al 15′. Una vittoria importante per il Ligornetto che consolida la quarta posizione con 12 punti. Il Comano, ancora fermo a 1 punto, continua a faticare nella ricerca della prima vittoria stagionale. Il nostro pronostico 1 era corretto.
Basso Ceresio – Stabio 2-1 – Derby equilibrato che sorride al Basso Ceresio, più cinico capace di battere in casa (ma giocata a Cornaredo) 2-1 lo Stabio che non sfruttta almeno 4 palle gol. Per i padroni di casa decisive le reti di Giona Mazzetti su rigore al 23′ e Samuel Lee Marchesoli al 60′, mentre per lo Stabio ha risposto Igor Alessandro Bonalume al 35′. Una vittoria importante per il Basso Ceresio che sale a 12 punti, mentre lo Stabio resta a 8. Il nostro pronostico X è stato smentito dalla maggiore determinazione del Basso Ceresio.
Melide 2 – Origlio-Ponte Capriasca 1-4 – Colpaccio clamoroso dell’Origlio-Ponte Capriasca che conquista la prima vittoria stagionale con un netto 4-1 sul campo del Melide 2! Protagonista assoluto Simone Vitali con una straordinaria tripletta al 48′, 52′ e 60′, preceduta dalla rete di Moussa Dahaba all’11’. Per il Melide 2 solo la rete della bandiera di Luca Brambilla al 73′. Una prestazione straordinaria per una squadra che fino ad oggi era rimasta a zero punti e che finalmente sblocca il proprio campionato nel migliore dei modi. Il Melide 2 resta a 4 punti, mentre l’Origlio sale a 3 e può finalmente guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Il nostro pronostico X è stato completamente ribaltato dalla grande prestazione degli ospiti.
La classifica si muove: il Ceresio mantiene la vetta con 14 punti (imbattuto), seguito dal Coldrerio con 13 e dal Breganzona con 13. In fondo, l’Origlio non è più ultimo, posizione che ora occupa il Comano con 1 punto.
