
Mister Enrico Lorenzon (Rancate)
Domani sera recupero della 10ª giornata di campionato tra Ligornetto e Stella Capriasca, in campo anche Rancate e Vacallo che giocheranno in anticipo l’11ª giornata
LIGORNETTO – Doppio impegno domani sera nel Gruppo 1 di Terza Lega. Da una parte, alle 20.30 al Vincenzo Vela di Ligornetto, il Ligornetto (19) di Milesi ospiterà lo Stella Capriasca (17) di Apollonio per il recupero della 10ª giornata; dall’altra invece, sempre alle 20.30 ma al comunale di Rancate, il Rancate (12) di Lorenzon riceverà la visita del Vacallo (12) di Crivelli che anticiperanno l’11ª giornata in programma il prossimo weekend.
In caso di vittoria il Ligornetto raggiungerebbe al comando della classifica il Ceresio (22), ma anche lo Stella Capriasca ha “bisogno” di vincere, con i tre punti infatti i biancorossi si confermerebbero tra le migliori squadre del girone continuando a pensare in grande. Tra Rancate e Vacallo, appaiate al 9° posto, si può invece parlare di sfida della tranquillità un successo infatti aiuterebbe entrambe a migliorare sensibilmente la classifica, portando neroverdi o gialloverdi sempre più lontano dalla zona retrocessione, tuttavia, anche soltanto un punto (a testa) potrebbe bastare con il vantaggio dal penultimo posto che per entrambe salirebbe a +8 (abbastanza per guardare la classifica senza nessuna preoccupazione).
PROGRAMMA 10ª/11ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Mercoledì 5 novembre
R10ª – 20:30 Ligornetto – Stella Capriasca Campo Vincenzo Vela, Ligornetto
A11ª – 20:30 Rancate – Vacallo Campo comunale Rancate, Rancate
Mercoledì 12 novembre
R10ª – 20:30 Vacallo – Stabio Stadio Comunale Riva IV, Chiasso
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)
Ceresio 22 pt (10), Coldrerio 20 (10), Ligornetto 19 (9), Breganzona 18 (10), Stella Capriasca 17 (9), Basso Ceresio 16 (10), Riva 14 (10), Stabio 13 (9), Vacallo 12 (9), Rancate 12 (10), Paradiso 8 (10), Melide 6 (10), Comano 5 (10), Origlio Ponte Capriasca 3 (10) *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
