Terza Lega 1: domani sera Coldrerio-Breganzona, in palio c’è il terzo posto

scritto da Roberto Colombo
Breganzona Pedrini Alfredo All 2023 03

Mister Alfredo Pedrini (Breganzona)

Troppo distanti dalla vetta per la promozione? No, considerando l’andamento generale del campionato, ma Coldrerio e Breganzona non possono più sbagliare

COLDRERIODomani sera alle 20.45 al campo comunale di Coldrerio recupero della 10ª giornata del gruppo 1 di Terza lega tra il Coldrerio (20 punti) di Snider ed il Breganzona (20) di Pedrini, scontro diretto di alta classifica con la squadra vincente che ha la possibilità di raggiungere il 3° posto della classifica (in solitaria), scavalcando il Ligornetto (21) e portandosi a -5 dalla capolista Rapid Lugano (28) e -2 dal Chiasso (25) secondo.

Coldrerio e Breganzona non stanno attraversando il loro miglior momento della stagione ed entrambe, nell’ultimo mese, hanno perso punti importanti che diversamente le avrebbe tenute ancora più vicine, se non davanti, alle due apripista Rapid Lugano e Chiasso: il Coldrerio nelle ultime cinque partite ha vinto appena due volte e perso le restanti tre, tra cui la brutta sconfitta di venerdì scorso nello scontro diretto contro il Rapid Lugano. Il Breganzona, viceversa, domenica è tornato al successo – 2-1 nella delicata sfida contro il Comano (20) – ma anche i gialloblù nelle ultime cinque partite hanno fatto registrare tre sconfitte, mentre la quinta partita – proprio come il Coldrerio – è stata una vittoria.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)

Rapid Lugano 28 pt (13), Chiasso 25 (13), Ligornetto 21 (13), Coldrerio 20 (12), Breganzona 20 (12), Comano 20 (13), Stabio 18 (13), Basso Ceresio 18 (13), Rancate 17 (13), Vedeggio 14 (13), Riva 14 (13), Cademario 13 (13), Ceresio 13 (13), Vacallo 10 (13). *Tra parentesi le partite disputate


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?