Basso Ceresio bravo a chiudere il primo tempo avanti 3-1 grazie ai gol di Hofmann, Mazzetti e Greco, ma troppo remissivo e distratto nella ripresa, un atteggiamento che ha favorito la rimonta del Comano firmata Maligno-Solari dopo la rete (nel primo tempo) di De La Pena
MELANO – Questo pomeriggio, nella sfida valida per la 4ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, spettacolare pareggio 3-3 tra il Basso Ceresio (1 punto) di Palombella ed il Comano (7) di Cavadini. Un punto a testa quindi che però probabilmente non soddisfa pienamente nessuna delle due squadre, non il Basso Ceresio che si è fatto recuperare due gol dopo aver chiuso il primo tempo avanti 3-1 (reti di Hofmann, rigore di Mazzetti e Greco), né tantomeno il Comano, caparbio nel rimontare il doppio svantaggio grazie ai gol di Maligno (rigore) e Solari – oltre a quello nella prima parte di gara di De La Pena – ma comunque apparso decisamente poco brillante. Migliori in campo per il Basso Ceresio sono stati Sebastiano Livi e Luca Greco; nel Camano in evidenza invece Emiliano De la Pena, Ejmen Islamaj e Andrea Ravano
LA PARTITA IN OTTO MOSSE
10′ GOL BASSO CERESIO (1-0) – Padroni di casa in vantaggio alla prima vera occasione della partita. Palla profonda di Castellaneta per Sebastiano Livi che entra in area e alza la testa, assist basso per l’accorrente Hofmann che a meno di due metri dalla porta non deve fare altro che spinge la sfera in fondo alla rete. Basso Ceresio 1, Comano 0.
19′ – Comano vicinissimo al pareggio. Punizione dal limite affidata a Islamaj che prende la mira e calcia a giro sopra la barriera, traiettoria troppo perfetta che si stampa sulla parte inferiore della traversa tornando in campo.
20′ GOL COMANO (1-1) – Appena dopo la punizione di Islamaj, il Basso Ceresio libera male la propria area permettendo così al Comano di restare in attacco: palla lunga rimessa dentro per De La Pena che anticipa il proprio diretto marcatore e con un delizioso pallonetto supera imparabilmente Foti.
25′ – Basso Ceresio pericoloso. Palla in area a Castellaneta che, tutto solo, colpisce a botta sicura trovando però una grande risposta di Bolzani che salva i suoi deviando in angolo.
43′ GOL BASSO CERESIO (2-1) – Raddoppio Basso Ceresio. Castellaneta sfonda in area, uscita bassa di Bolzani che frana sul N.9 di casa stendendolo, è rigore. Sul dischetto si presenta Mazzetti che angola alla perfezione superando di giustezza il portiere ospite (aveva intuito la direzione della palla).
45′ GOL BASSO CERESIO (3-1) – Micidiale uno due giallorosso. Palla al limite dell’area per Luca Greco che dal vertice sinistro lascia partire una splendida conclusione a giro verso il palo più lontano sulla quale Bolzani proprio non può arrivare. Padroni di casa avanti 3-1.
75′ GOL COMANO (3-2) – Avventato retropassaggio di Mazzetti che mette in difficoltà Foti, sulla palla si avventa Solari che mette pressione al portiere di casa costringendolo al fallo. L’arbitro non ha dubbi e fischia rigore. Sul dischetto si presenta Maligno, freddissimo, palla precisa nell’angolino e partita riaperta: Basso Ceresio 3, Comano 2.
77′ GOL COMANO (3-3) – Pareggio ospite. Pressing finale del Comano. Palla larga sulla sinistra per Islamaj che alza la testa e vede l’inserimento centrale di Solari, assist al bacio per il compagno che controlla la sfera e con un preciso diagonale supera imparabilmente Foti.