
Coldrerio-Stabio 0-0 (Terza lega 1)
Partita non bellissima tra Coldrerio e Stabio: molto meglio le difese che i rispettivi attacchi, anche se i due migliori in campo sono Nicola Salerni (Coldrerio) e Fabio Zanardi (Stabio)
COLDRERIO – Nella prima giornata del girone di ritorno del gruppo 1 di Terza lega giocata questo pomeriggio, pareggio senza gol tra il Coldrerio (24 punti) di Simone Snider e lo Stabio (19) di Cristian Pellegrino, che si sono accontentati di uno 0-0 dividendosi un punto a testa.
Un punto accolto in modo tutt’altro che positivo dal tecnico biancorosso Snider: «Non sono per niente contento, oggi non è andato praticamente nulla», mentre che ha lasciato parzialmente soddisfatto lo Stabio come ci ha confessato a fine gara il presidente giallonero Victor Brusa: «Era la prima partita senza Attardo, con in panchina un nuovo allenatore e con alcune novità in squadra. Abbiamo affrontato una squadra sulla carta più quotata di noi, in casa loro: posso dire ce questo punto non mi dispiace affatto». La gara è stata equilibrata, senza grosse occasioni, in cui hanno prevalso le difese. Tra i più intraprendenti e positivi in casa Coldrerio da segnalare Nicola Salerni, che però spesso ha predicato nel deserto, ed insieme a lui capitan Flavio Orelli; per lo Stabio bene invece sia Arsidi Xhilaj che Fabio Zanardi anche se è mancato il guizzo finale.
LA PARTITA IN OTTO MOSSE
10′ – Partita molto equilibrata nei primi minuti di gioco. Il primo sussulto dell’incontro è un’azione personale di Nicola Salerni (Coldrerio) che si incunea in area e prova a calciare due volte, la difesa dello Stabio libera con qualche affanno.
18’ – Stabio pericoloso: cross dalla destra e perfetto inserimento di Zanotti che di testa tocca leggermente servendo Andeotti appostato sul secondo palo, intervento in spaccata che palla che colpisce l’esterno della rete.
35’ – Stabio a un soffio da vantaggio. Azione insistita sulla destra, palla a Xhilaj che con un tocco morbido serve in mezzo Zanardi, Candeloro sbaglia l’uscia, tocco del N.10 ospite che sotto porta non riesce a colpire bene con la sfera che si impenna colpendo la parte superiore della traversa.
51’ – Coldrerio vicinissimo al gol: calcio d’angolo dalla destra battuto al centro, spizzata in area di Salerni, dalle retrovie arriva come un treno capitan Orelli che a botta sicura centra in pieno la traversa.
65’ – Padroni di casa ancora pericolosi: punizione cross dalla sinistra calciata da Vitor Bastista, inserimento di Maestri che da ottima posizione non riesce a colpire bene favorendo l’intervento di Zaccaria che blocca sicuro.
70’ – Risposta dello Stabio. I gialloneri sfondano sulla sinistra, cross in mezzo, la difesa di casa pasticcia con il pallone che finisce tra i piedi di Xhilaj che in acrobazia costringe Candeloro alla parata bassa.
72’ – Gol annullato allo Stabio: palla filtrante dalla tre quarti per Zanardi che prende il tempo a tutti depositando la sfera in fondo la rete, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco dello stesso Zanardi.
85’ – Stabio ancora pericoloso, bella palla crossata in mezzo da Buson, Zanardi salta più in alto di tutti schiacciando la sfera verso l’angolino basso, Candeloro è attento.