Terza Lega 1: Coldrerio, sarà Simone Snider a guidare i biancorossi nel prossimo campionato

scritto da Roberto Colombo
castello snider simone centr 2022 01

Simone Snider, sarà lui a guidare il Coldrerio l’anno prossimo in Terza lega

Il direttore sportivo del Coldrerio Rossano Livi: «Snider la persona giusta per rilanciarci. Mister Milesi ha fatto un gran lavoro ma era giusto cambiare. Certe scelte non sono mai facili, anche perché Mattia (Milesi) è un gran persona»

COLDRERIO – Ufficiale, il prossimo allenatore del Coldrerio sarà Simone Snider, attuale centrocampista del Castello che a fine stagione molto probabilmente darà l’addio al calcio giocato. Per Snider si tratta della prima esperienza alla guida di una squadra attivi. «Abbiamo scelto Simone (Snider, ndr) – ci ha raccontato Rossano Livi, direttore sportivo del Coldrerio – perché conosciamo benissimo la persona e siamo certi potrà dare gli stimoli giusto per la prossima stagione. Mister Milesi ha fatto un gran lavoro, e certe decisioni non è mai facile prenderle. Per Snider si tratta della prima esperienza in panchina, ma è uno di calcio, in passato è stato anche un mio giocatore quando ero secondo al Rancate, ha grande qualità e intelligenza che sono certo saprà trasmettere anche al nostro Coldrerio».

Classe 1986, trentasette anni compiuti lo scorso 7 febbraio, la carriera (da calciatore) di Snider è stata lunga e ricca di soddisfazioni: cresciuto calcisticamente nel Mendrisio, con i bianconeri ha fatto quasi tutta la trafila allievi fino ad arrivare in prima squadra. Poi il passaggio allo Stabio e la vittoria di un campionato di Seconda Interregionale (stagione 2005/06) prima che avvenisse la fusione con il Mendrisio. Dal Mendrisio/Stabio il trasferimento prima al Rancate e poi al Castello dove Snider però è stato costretto a fare i conti con un grave infortunio: rottura del tendine rotuleo, una lesione che lo costringe a ripartire da categorie meno impegnative. Arriva così il passaggio al Vacallo e poi la chiamata del Novazzano, prima del definitivo ritorno al Castello con cui Snider sta ancora giocando in Seconda lega.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 53 pt (24), Ligornetto 50 (24), Comano 44 (24), Breganzona 43 (24), Ceresio 41 (24), Monteceneri 37 (24), Cademario 36 (24), Vacallo 32 (24), Coldrerio 30 (24), Stabio 28 (24), Semine 24 (23), Maroggia 21 (24), Boglia Cadro 15 (23), Insubrica 15 (24). *Tra parentesi le partite disputate.


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...