
Manuel Baietti (Coldrerio)
Il Coldrerio si conferma terza forza del campionato grazie a un super Manuel Baietti (tripletta). Cademario ultimo in classifica dietro anche al Vacallo
CADEMPINO – Questa sera, nel recupero della 15ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, netta affermazione esterna per il Coldrerio (27 punti) di Simone Snider che, trascinato da uno splendido Manuel Baietti (tripletta per il N.18 biancorosso), si è imposto 3-2 sul Cademario (13) di Degiorgi.
Primo tempo equilibrato chiuso in parità e senza gol. In avvio di ripresa risultato subito sbloccato da Baietti a segno dopo appena un minuto di gioco e in gol anche al 52’ per il momentaneo 2-0 biancorosso. La reazione del Cademario porta i blues intorno al 60’ a dimezzare lo svantaggio con Casciotta, ma pochi minuti più tardi il Coldrerio colpisce ancora e lo fa sempre con Manuel Baietti che firma la sua personale tripletta. Quasi allo scadere inutile secondo gol dei padroni di casa a segno con Ballerini: risultato finale Cademario 2, Coldrerio 3. Grazie ai tre punti raccolti il Coldrerio si conferma terza forza del campionato -4 dal secondo posto del Chiasso (31). Per il Cademario, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva per un ultimo posto in classifica dietro anche al Vacallo che rispetto ai blues ha una migliore classifica fair play.

Cademario-Coldrerio 2-3, è festa biancorossa
RISULTATI E MARCATORI – 15ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Venerdì 14 marzo
Rapid Lugano – Comano 5-1 – Marcatori: Veseli (R), Mascazzini (R), Giovio (R), Pavan (R) e Hadzi (R); Solari (C)…
Sabato 15 marzo
Chiasso – Breganzona 6-0 – Marcatori: Scaramuzza x3 (C), Kate (C), Disabato (C) e Cintra (C).
Domenica 16 marzo
Basso Ceresio – Rancate 2-0 – Marcatori: Rondelli (B) e Marchesoli (B).
Ceresio – Vacallo 1-3 – Marcatori: D’Azzo (C); Martorana (V), Sidari (V) e Amendolagine (V).
Martedì 18 marzo
Vedeggio – Riva 1-3 – Marcatori: Londino (V); Scacchi (R), Gaslini (R) e Rudi (R).
Mercoledì 19 marzo
Cademario – Coldrerio 2-3 – Marcatori: Casciotta (Ca) e Ballerini (Ca); Baietti x3 (Co).
Giovedì 20 marzo
20:30 Stabio – Ligornetto Campo Montalbano, Stabio
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 34 pt (15), Chiasso 31 (15), Coldrerio 27 (15), Ligornetto 22 (14), Basso Ceresio 22 (15), Comano 21 (15), Breganzona 21 (15), Riva 20 (15), Stabio 19 (14), Rancate 17 (15), Vedeggio 15 (15), Ceresio 14 (15), Cademario 13 (15), Vacallo 13 (15). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.