Vittoria e terzo posto in classifica per il Coldrerio di Snider che questa sera, nel recupero della 10ª giornata, ha battuto 3-2 il Breganzona grazie ai gol di Manuel Baietti, Daniele Pirovano e Flavio Orelli
COLDRERIO – Questa sera nel recupero della 10ª giornata del gruppo 1 di Terza lega: successo di misura per il Coldrerio (32 punti) di Snider che ha superato 3-2 il Breganzona (20) di Pedrini portandosi in solitaria al terzo posto della classifica alle spalle del Chiasso (25) e della capolista Rapid Lugano (28) lontana cinque punti. Gara decisa dalle reti Manuel Baietti, Daniele Pirovano e Flavio Orelli (a fine primo tempo biancorossi avanti 2-1). Le due reti per il Breganzona sono invece state segnate da Andrea Pedretti e Yan Schifferle.
Al Coldrerio adesso, per chiudere questo 2024 calcistico, restano da giocare ancora due ultime partite: domenica la squadra di Snider andrà a fare visita al Basso Ceresio (18) per la 1ª giornata del girone di ritorno del campionato, mercoledì 27 novembre giocherà invece i sedicesimi di finale di coppa Ticino in casa dell’Arzo. Due partite ancora da giocare anche per il Breganzona: sabato sera per i gialloblù sarà campionato contro il Vacallo (10), mentre mercoledì 27 novembre anche i gialloblù saranno impegnati nei sedicesimi di finale di coppa Ticino, contro il Sementina (2L) di Righi.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Coldrerio – Breganzona 3-2. Marcatori: Baietti (C), Pirovano (C) e Orelli (C); Pedretti (B) e Schifferle (B).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 28 pt (13), Chiasso 25 (13), Coldrerio 23 (13), Ligornetto 21 (13), Breganzona 20 (13), Comano 20 (13), Stabio 18 (13), Basso Ceresio 18 (13), Rancate 17 (13), Vedeggio 14 (13), Riva 14 (13), Cademario 13 (13), Ceresio 13 (13), Vacallo 10 (13). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.