Netta vittoria casalinga per il Chiasso di Damiano Meroni, cresciuto minuto dopo minuto contro un buon Ceresio forse però un po’ troppo sterile. Dopo l’1-0 di Agnero i rossoblù hanno inserito il pilota automatico raddoppiando con Prioni e chiudendo infine l’incontro con una doppietta di Batista
CHIASSO – Questa sera, nella gara valida per la 5ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, vittoria casalinga per Chiasso (10 punti) di Meroni che si è imposto con un rotondo 4-0 sul Ceresio (1) di Lorenzon grazie ai gol di Agnero, Prioni e alla doppietta di Vitor Luiz Batista. Chiasso padrone del campo e del gioco dal primo all’ultimo minuto. I rossoblù hanno ampiamente meritato questo successo, ma il Ceresio non è apparso allo sbando. Al contrario, la squadra di Lorenzon ha fatto la sua partita con tanta applicazione e concentrazione, provando a contenere l’avversario e per lunghi tratti c’è riuscito, poi però con il passare dei minuti è pian piano venuta fuori la superiorità del Chiasso che ha fatto sua la partita. Rossoblù tutti sopra la sufficienza, con voto leggermente più alto sia per Alessandro Locorotondo che per Vitor Luiz Batista. Il migliore in campo del Ceresio è stato il portiere Emanuele Marino, nota di merito anche per Nadir Cambrosio e Nicolas Cerinotti.
LA PARTITA IN OTTO MOSSE
6′ – Il primo brivido della partita è per il Ceresio: palla addomesticata da Agnero che serve in profondità Ragaiolo, conclusione troppo centrale dell’attaccante rossoblù solo davanti al portiere che favorisce l’intervento di Marino.
15′ – Chiasso ancora pericoloso: appoggio di Ragaiolo al limite dell’area per l’accorrente Manicone che senza pensarci troppo libera il destro, tiro potente che si spegne sul fondo non lontano dalla traversa.
19′ – Chiasso vicinissimo al vantaggio: cross dalla sinistra di Scaramuzza e imperioso colpo di testa di Quesada che supera Carpentieri ma non la traversa, il pallone sbatte sulla parte bassa del legno e torna in campo, poi la difesa del Ceresio libera.
30′ – Doppia occasione per il Chiasso, entrambe con Agnero: nella prima l’attaccante rossoblù spreca malamente un perfetto cross di Locorotondo calciando tra le braccia di Marino; nella seconda invece è il portiere del Ceresio ad essere strepitoso opponendosi d’istinto alla conclusione ravvicinata del N.27 di casa.
37′ GOL CHIASSO (1-0) – Padroni di casa in vantaggio. Manicone sfonda per vie centrali, assist per Agnero che questa volta è bravissimo a saltare un uomo e con freddezza a depositare la sfera alle spalle di Marino in disperata uscita.
57′ GOL CHIASSO (2-0) – In avvio di ripresa raddoppio del Chiasso: dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Quesada, inserimento di Prioni che ruba il tempo al proprio marcatore spedendolo il pallone in fondo alla rete.
70′ GOL CHIASSO (3-0) – Terzo gol rossoblù. Cambio gioco da destra a sinistra con la palla che arriva a Victor Batista, il N.33 di casa punta la porta ospite, salta un giocatore con il destro la piazza nell’angolino dove Marino proprio non può arrivare.
87′ GOL CHIASSO (4-0) – Poker per i padroni di casa, cross dalla destra di Scaramuzza in versione assistman, sul secondo palo c’è appostato Victor Batista che ringrazia il proprio compagno appoggiando la sfera in rete da pochi metri.