Terza Lega 1: Ceresio, ancora un rinforzo. Mister Pedrini “Mi piace migliorarmi, sarebbe bello arrivare…”

scritto da Roberto Colombo
Mister Alfredo Pedrini, confermato sulla panchina del Ceresio (Terza lega) dopo la splendida salvezza ottenuta l’anno scorso grazie a un gran girone di ritorno

Rosa confermata al 95% per il Ceresio che si è mosso poco in questo mercato estivo. L’allenatore biancorosso: «Credo molto in questa squadra» poi una nota polemica sulla Federazione «Scandaloso iniziare i campionati il 24 agosto»

BARBENGO – Dopo Zukaj, Colombo e Shala, quarto innesto per il Ceresio (Terza lega, gruppo 1) di mister Alfredo Pedrini che ha strappato al Villa Luganese il centrocampista Besart Krasniqi. In uscita, invece, avevamo già scritto della partenza dell’attaccante Amir Veseli passato al Melide 2, mentre nei giorni scorsi è stato svincolato il difensore Lendi Maliqi lasciato libero di trovarsi una nuova squadra.

I biancorossi hanno già iniziato la preparazione da quasi una settimana: la squadra si è ritrovata per la prima volta giovedì scorso (14 luglio). Prima amichevole, invece, fissata per martedì 26 luglio contro il Collina d’Oro.

LE PAROLE DI MISTER PEDRINI

«Sono molto contento – ci ha confessato l’allenatore – che la squadra sia stata confermata quasi per intero. Il 95% della rosa è rimasto lo stesso. Credo molto in questi ragazzi. L’anno scorso, guardando il solo girone di ritorno, avremmo chiuso al 5° posto. A me piace sempre migliorarmi, quindi, anche se non vorrei sbilanciarmi, mi piacerebbe che l’anno prossimo il Ceresio si confermi in una delle prime cinque posizioni. I ragazzi hanno un anno in più di esperienza, ora conosco la Terza lega, hanno capito come bisogna affrontarla e con quale testa: sono fiducioso, la squadra può fare bene».

«Un’ultima cosa però ci tenevo a dirla – ha concluso mister Pedrini – e non riguarda la mia squadra, ma la Federazione: è davvero scandaloso che si inizi il campionato il 24 agosto, come si fa ad essere così ciechi? È davvero troppo presto: tanti ragazzi saranno appena tornati dalle vacanze e non avranno allenamenti nelle gambe per iniziare i campionati, con conseguente alto rischio di farsi male. È un problema non solo del Ceresio, ma di tante (tutte) le società, la Federazione questa cosa proprio non la vuole capire, nonostante ormai quasi tutte le squadre spingano per iniziare la stagione almeno due settimane dopo. Si dovrebbe partire intorno il 10 o a metà settembre, e giocare un po’ di più a novembre. È uno scandalo, e non mi sembra che la cosa voglia essere cambiata».


MERCATO CERESIO

Allenatore: Alfredo Pedrini (confermato).

ARRIVI: Viktor Zukaj (portiere) Monteceneri, Alessio Colombo (centrocampista) Malcantone, Blerim Shala (centrocampista) svincolato, Besart Krasniqi (centrocampista) Villa Luganese.

PARTENZE: Amir Veseli (attaccante) Melide 2, Lendi Maliqi (difensore) svincolato.


TERZA LEGA (GRUPPO 1) – PROGRAMMA 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Boglia Cadro – Comano

20:30 Maroggia – Monteceneri

20:30 Breganzona – Coldrerio

20:30 Ceresio – Semine

20:30 Stabio – Basso Ceresio

20:30 Ligornetto – Insubrica

20:30 Cademario – Vacallo


 

Leggi anche questi...