Né Francesco Zaccariotto né Gennaro Conte guideranno il Cademario la prossima stagione. Il tecnico e il suo vice hanno salutato la squadra quest’ultimo weekend con la vittoria per 3-1 sul Breganzona, venerdì prossimo contro il Ligornetto (ultima di campionato) non saranno in panchina
CADEMARIO – Mister Francesco Zaccariotto ed il Cademario si separano, con effetto immediato, vale a dire che anche nella prossima partita – venerdì sera contro il Ligornetto, ultima del campionato di Terza lega (gruppo 1) – in panchina non ci sarà Zaccariotto e nemmeno il suo vice Gennaro Conte che non saranno più alla guida dei blues la prossima stagione. Zaccariotto era arrivato al Cademario la scorsa estate dopo cinque anni alla guida del Pura sia in Terza che in Quarta lega. Zaccariotto con il Cademario, che ha condotto a una tranquilla salvezza, ha collezionato complessivamente tra campionato e coppa Ticino 26 panchine con 9 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte. Nel salutare il Cademario il tecnico ha precisato di non aver accordi con nessun’altra squadra, né tantomeno il Cademario ha ancora scelto il suo nuovo allenatore per la prossima stagione.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)
Monteceneri 55 punti (25), Rapid Lugano 53 (25), Ligornetto 46 (25), Stabio 42 (24), Comano 40 (25), Coldrerio 39 (23), Breganzona 38 (24), Cademario 31 (25), Vedeggio 28 (25), Ceresio 25 (25), Vacallo 24 (25), Maroggia 21 (24), Lema 21 (25), Rancate 21 (25). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.