Domani sera, validi per la 2ª giornata di campionato, si giocheranno due recuperi: Vedeggio-Breganzona e Basso Ceresio-Ligornetto. Giovedì spazio invece a Stabio-Coldrerio
LUGANO – Tra domani e giovedì si giocheranno tre recuperi che andranno a completare la 2ª giornata del gruppo 1 di Terza lega in parte rinviata due weekend fa a causa del maltempo che aveva reso impraticabili i campi. Domani sera alle 20.30 al campo comunale di Cadempino il Vedeggio (0 punti) di Carbone, zero punti in due partite sin qui giocate, ospiterà il Breganzona (5) di Pedrini che sabato contro il Ceresio ha fatto registrare il suo secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto mercoledì scorso nel turno infrasettimanale contro il Chiasso (7).
Sempre domani sera, ma alle 20.45, sul sintetico di Canobbio, si sfideranno il Basso Ceresio (1) di Palombella – ancora a caccia del primo successo – ed il Ligornetto (4) di Milesi che, con la sconfitta di domenica in casa del Cademario (9), sembra non aver ancora risolto i “problemi” che lo avevano condizionato anche nella passata stagione, quando i gialloneri erano mancati di concretezza nei momenti clou del campionato, vale a dire in quelle partite che avrebbero potuto fare la differenza nel salire o non salire (come poi è successo) in Seconda lega. Infine, giovedì sera alle 20 al campo Montalbano di Stabio, a mandare in archivio la 2ª giornata ci penseranno lo Stabio (5) di Volpi ed il Coldrerio (9) di Snider in una sfida in cui i tre punti potrebbero pesare molto sul prossimo futuro, quando la corsa per la promozione inizierà ad entrare nel vivo assumendo contorni più definiti.
RECUPERI – 2ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Mercoledì 18 settembre
20.30 Vedeggio – Breganzona (campo comunale Cadempino, Cadempino)
20.45 Basso Ceresio – Ligornetto (campo Maglio, Canobbio)
Giovedì 19 settembre
20.00 Stabio – Coldrerio (campo Montalbano, Stabio)
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 10 pt (4), Coldrerio 9 (3), Cademario 9 (4), Chiasso 7 (4), Comano 7 (4), Breganzona 5 (3), Rancate 4 (3), Stabio 4 (3), Ligornetto 4 (3), Vacallo 3 (4), Basso Ceresio 1 (2), Ceresio 1 (4), Vedeggio 0 (2), Riva 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.