Ancora Giovio, seguito da Mohamed, Veseli e Hadzi: il Rapid di Vanini va come un treno. Hayward (doppietta) e Murer non bastano al Breganzona, 3-3 Ceresio con le reti di Botta, Shala, Majed e tanto orgoglio
LUGANO – Nelle due partite disputate oggi valide per la 4ª giornata del gruppo 1 di Terza lega: ancora un 4-1 per il Rapid Lugano (10 punti) di Filippo Vanini che, dopo aver rifilato quattro gol mercoledì sera nel turno infrasettimanale al Comano, si è ripetuto questa sera contro il Vacallo (3) di Crivelli. Biancoblu a segno con quattro giocatori diversi: capitan Marco Giovio, alla sua quinta rete in quattro partite giocate; Ibrahim Mohamed; Rinor Veseli e Vahid Hadzi.
Primo punto per il Ceresio (1) di Enrico Lorenzon che, dopo tre sconfitte consecutive, ha tirato fuori gli artigli bloccando sul 3-3 il Breganzona (5) di Pedrini, che resta comunque imbattuto e che mercoledì prossimo (18 settembre) sarà impegnato in casa del Vedeggio per il recupero della 2ª giornata. Le tre reti biancorosse portano le firme di Riccardo Botta, capitan Armend Shala e Adnan Majed; al Breganzona per vincere la gara non è bastata una grande prova di Jonathan (doppietta) e un gol di Patrick Murer.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano – Vacallo 4-1 – Marcatori: Giovio (R), Mohamed (R), Veseli (R) e Hadzi (R); in aggiornamento.
Ceresio – Breganzona 3-3 – Marcatori: Botta (C), Shala (C) e Majed (C); Hayward x2 (B) e Murer (B).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 10 pt (4), Coldrerio 6 (2), Comano 6 (3), Cademario 6 (3), Breganzona 5 (3), Ligornetto 4 (2), Chiasso 4 (3), Rancate 3 (2), Stabio 3 (2), Vacallo 3 (4), Ceresio 1 (4), Vedeggio 0 (1), Basso Ceresio 0 (1), Riva 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI E LUNEDÌ
Domenica 15 settembre
15:00 Cademario – Ligornetto (Campo Meriggio, Cademario)
15:00 Basso Ceresio – Comano (Campo Sovaglia, Melano)
15:00 Vedeggio – Chiasso (Campo comunale Cadempino, Cadempino)
15:30 Stabio – Rancate (Campo Montalbano, Stabio)
Lunedì 16 settembre
20:30 Riva – Coldrerio (Campo San Giorgio, Riva S.Vitale)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.