Rancate senza allenatore, ieri sera infatti si è dimesso mister Enzo Soriani, ma con un bomber in più: il portiere Thomas Candeloro che ha firmato il definitivo 2-2 neroverde contro lo Stabio. Petta + Casanova, è un Cademario che ha tanta fame. Terzo risultato utile per il Chiasso con il primo gol rossoblù di Scarammuzza
LUGANO – Nelle quattro partite giocate oggi valide per la 4ª giornata del gruppo 1 di Terza lega: terza vittoria, su quattro partite disputate, per il Cademario (9 punti) di Mirko Degiorgi che questo ha fatto suo 3-2 il big match contro il Ligornetto (4) di Milesi, orfano dello squalificato De Luca e alla sua prima sconfitta stagionale. Per il Cademario a segno due volte l’eterno Graziano Petta e una bomber Christian Casanova; le due reti del Ligornetto sono invece state realizzate da Bertolino e Soragni.
Rotondo successo esterno invece per il Chiasso (7) di Meroni – terzo risultato utile consecutivo – che ha espugnato 3-0 il campo del Vedeggio (0), ultimo in classifica ancora senza nemmeno un punto: risultato sbloccato a fine primo tempo da Roberto Scaramuzza, poi, nella ripresa, raddoppio al 68’ di Dylan Ragaiolo e definitivo 3-0 all’80’ di Juvenal Agnero. Infine, un punto a testa nel derby tra Stabio (4) e Rancate (4) che hanno pareggiato 2-2. Due le notizie principali della partita, che interessano entrambe il Rancate: la prima, che non riguarda il campo, è che sulla panchina neroverde non c’era più mister Enzo Soriani dimessosi ieri sera (dimissioni accettate dalla società); la seconda invece, proveniente dal campo, è che il definitivo 2-2 lo ha segnato direttamente dalla propria porta -complice il vento – il portiere Thomas Candeloro dopo che lo Stabio si era portato avanti due volte prima con Attardo (1-0) e poi con Ceppi (2-1), con in mezzo il momentaneo 1-1 di Daniel Knezevic.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Basso Ceresio – Comano 3-3 – QUI CRONACA E FOTO
Cademario – Ligornetto 3-2 – Marcatori: Petta x2 (C) e Casanova (C); Bertolino (L) e Soragni (L).
Vedeggio – Chiasso 0-3 – Marcatori: Scaramuzza (C), Agnero (C) e Ragaiolo (C)
Stabio – Rancate 2-2 – Marcatori: Attardo (S) e Ceppi (S); Knezevic (R) e Candeloro (R)
Riva – Coldrerio POSTICIPO – Partita in programma domani sera (lunedì 16 settembre) alle 20.30 al Campo San Giorgio di Riva San Vitale.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 10 pt (4), Cademario 9 (4), Comano 7 (4), Chiasso 7 (4), Coldrerio 6 (2), Breganzona 5 (3), Ligornetto 4 (3), Rancate 4 (3), Stabio 4 (3), Vacallo 3 (4), Basso Ceresio 1 (2), Ceresio 1 (4), Vedeggio 0 (2), Riva 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate
LE PARTITE GIOCATE SABATO >>> QUI LA SINTESI
Rapid Lugano – Vacallo 4-1
Ceresio – Breganzona 3-3
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.