Stabio più vicino alla salvezza grazie al successo esterno per 3-2 contro il Breganzona. Coldrerio con la testa già in vacanza, tris del Monteceneri firmato da Galli, Ruberto, Placidi
LUGANO – Nelle due partite giocate ieri sera valide per la 22ª giornata (9ª di ritorno) del gruppo 1 di Terza lega: salvezza più vicina per lo Stabio (25 punti) di Volti vittorioso 3-2 sul campo del Breganzona (43), con quest’ultimo ormai probabilmente tagliato fuori dalla volata promozione. Successo casalingo invece per il Monteceneri (34) di Borsieri che ha consolidato il proprio sesto posto superando 3-1 il Coldrerio (29) di Milesi.
Breganzona – Stabio 2-3 – Seconda vittoria consecutiva per lo Stabio di Volpi che dopo aver battuto sette giorni fa il Maroggia (5-0), si è confermato ieri sera contro il Breganzona di Blattner. Per i gialloneri salvezza sempre più vicina, a +10 dal penultimo posto del Boglia Cadro che giocherà questa sera contro l’Insubrica; viceversa per il Breganzona addio sogni di gloria, i gialloblù infatti domenica potrebbero scivolare a -4 dal primo posto del duo Ligornetto-Basso Ceresio (avendo inoltre giocato una partita in più rispetto alle due capolista). Stabio a segno due volte con Davide Attardo e una, su calcio di rigore, con capitan Fabio Zanardi. I gialloneri hanno inoltre terminato la gara in nove uomini per le espulsioni sia di Arena sia di Cherubin (entrambi per doppia ammonizione). Il primo gol del Breganzona è stato segnato da Jonathan Hayward, mentre il secondo è stata un’autorete.
Monteceneri – Coldrerio 3-1 – Quinto risultato utile nelle ultime sei partite per il Monteceneri di Borsieri. Quarta sconfitta consecutiva invece per Coldrerio che, già salvo, ha ancora ben poco da chiedere a questo campionato. Le tre reti dei padroni di casa sono state segnate da Nicola Galli, capitan Tommaso Ruberto e Antonio Placidi; nel Coldrerio soddisfazione personale per Lorenzo Valli.
Boglia Cadro – Insubrica – Questa sera ore 19.30 campo La Madonnina, Cadro
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)
Ligornetto 44 pt (21), Basso Ceresio 44 (21), Breganzona 43 (23), Comano 37 (21), Ceresio 37 (21), Monteceneri 34 (22), Cademario 30 (21), Coldrerio 29 (22), Vacallo 28 (21), Stabio 25 (22), Semine 24 (21), Maroggia 18 (21), Boglia Cadro 15 (21), Insubrica 12 (22). *Tra parentesi le partite disputate.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 7 MAGGIO
14:30 Maroggia – Ligornetto Campo Nebian, Castel S.Pietro
15:30 Cademario – Basso Ceresio Campo Meriggio, Cademario
16:00 Comano – Semine Campo Tavesio, Comano
16:00 Vacallo – Ceresio Campo comunale, Morbio Inferiore
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.