Terza Lega 1, 13ª giornata (domenica): Breganzona ok. Basso Ceresio e Stabio stanno bene

scritto da Roberto Colombo
Basso Ceresio Greco Luca Centr 2024

Luca Greco (Basso Ceresio)

Ritorno al successo per il Breganzona: contro il Comano decisivi Murer e Capone. Attardo è tornato, così come lo Stabio che sembra essersi messo alle spalle un periodo difficile. Derby firmato Luca Greco, a godere è il Basso Ceresio: Riva sconfitto 1-0

LUGANO – Nelle tre partite giocate oggi valide per la 13ª giornata del gruppo 1 di Terza lega: dopo due sconfitte e un periodo non brillantissimo, ritorno al successo per il Breganzona (20) di Alfredo Pedrini che ha avuto la meglio 2-1 contro un avversario complicato come il Comano (20) di Cavadini, al suo secondo passo falso dopo la sbandata per 3-1 nel recupero di mercoledì scorso contro il Rancate. I due gol gialloblù che hanno deciso l’incontro sono stati segnati da Patrick Murer e Federico Capone; per il Comano a segno invece Ejmen Islamaj.

Seconda vittoria consecutiva per lo Stabio (18) targato Pitton/Addonizio che, dopo un periodo difficile, sembra essersi completamente rigenerato: i gialloneri hanno battuto con un secco 3-1 il Cademario (13) di Degiorgi, che viceversa non sta attraversando un buon momento (nove giornate senza vittorie) che ha fatto scivolare i blues fino al penultimo posto della classifica (raggiunti dal Ceresio). Stabio a segno due volte con capitan Davide Attardo e una con Arsidi Xhilaj; per il Cademario gol della bandiera di Mattia Zocchetti. Periodo felice invece per il Basso Ceresio (18) di Palombella che nel derby contro i cugini del Riva (14) si è imposto 1-0 inanellando il suo quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio): man of the match Luca Greco, suo il gol su punizione nel primo tempo che ha deciso l’incontro.


RISULTATI E MARCATORI – 13ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)

Basso Ceresio – Riva 1-0. Marcatore: Greco (B).

Breganzona – Comano 2-1. Marcatori: Murer (B) e Capone (B); Islamaj (C).

Stabio – Cademario 3-1. Marcatori: Xhilaj (S) e Attardo x2 (S); Zocchetti (C).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)

Rapid Lugano 28 pt (13), Chiasso 25 (13), Ligornetto 21 (13), Coldrerio 20 (12), Breganzona 20 (12), Comano 20 (13), Stabio 18 (13), Basso Ceresio 18 (13), Rancate 17 (13), Vedeggio 14 (13), Riva 14 (13), Cademario 13 (13), Ceresio 13 (13), Vacallo 10 (13). *Tra parentesi le partite disputate


LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI

Vacallo – Vedeggio 2-2

Chiasso – Rancate 6-1

Ceresio – Ligornetto 4-2

Rapid Lugano – Coldrerio 4-0


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?