Un punto a testa nello scontro diretto salvezza tra Vacallo e Rancate, un 1-1 che non migliora sostanzialmente la classifica di nessuna delle due squadre
MORBIO INFERIORE – Nell’unica partita giocata questa sera valida per l’11ª giornata del gruppo 1 di Terza lega, pareggio per 1-1 nello scontro diretto salvezza tra il Vacallo (9 punti) di Crivelli ed il Rancate (11) di Manzo, per un punto a testa che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre. Né la squadra di Crivelli che non è riuscita a migliorare il proprio penultimo posto in classifica, né tantomeno il Rancate che solo grazie alla miglior fair play rispetto al Basso Ceresio (11) ha raggiunto l’undicesima posizione, ma che in sostanza non ha fatto nessun passo in avanti verso la salvezza con la zona retrocessione ancora tremendamente troppo vicina. Vacallo in gol con Gerico Zara; mentre per il Rancate ha segnato Nicolò Calatti.
RISULTATI E MARCATORI – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Vacallo – Rancate 1-1 – Marcatori: Zara (V); Calatti (R).
Chiasso – Coldrerio 3-0 – Giocata mercoledì QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 1)
Rapid Lugano 22 pt (10), Chiasso 18 (10), Breganzona 17 (9), Coldrerio 17 (10), Comano 14 (9), Ligornetto 14 (9), Vedeggio 13 (10), Stabio 12 (9), Cademario 12 (9), Riva 11 (9), Rancate 11 (10), Basso Ceresio 11 (10), Vacallo 9 (10), Ceresio 1 (8). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI E LUNEDÌ – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 1)
Domenica 3 novembre
15:00 Breganzona – Ligornetto (centro sportivo Al Pradello, Breganzona)
15:00 Ceresio – Riva (campo comunale Barbengo, Figino)
15:00 Basso Ceresio – Stabio (campo Sovaglia, Melano)
Lunedì 4 novembre
20:30 Comano – Vedeggio (campo Tavesio, Porza/Comano)
20:30 Rapid Lugano – Cademario (Stadio Comunale Cornaredo, Lugano)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.