
La stagione 2019-2020 del Team Ticino U21 è iniziata con una vittoria e un pareggio, conquistati rispettivamente in casa del Novazzano (2-3) e tra le mura amiche con il Willisau (2-2)
Come capita in ogni dopo-partita, abbiamo contattato il mister dei rossoblù Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito le sue sensazioni dopo l’ennesima prova convincente proposta dai suoi ragazzi:
«Abbiamo affrontato una buona squadra, esperta e con diverse buone individualità. Nel primo tempo siamo partiti subito forte e abbiamo imposto il nostro gioco. Purtroppo abbiamo fallito tre chiare occasioni da gol con Jovanović, Del Fante e ancora Jovanović, che successivamente colpisce la traversa dopo un’ottima iniziativa. Con un gioco aggressivo riusciamo a trovare spesso la conclusione e non subiamo alcun pericolo. Nel secondo tempo riusciamo a trovare subito il vantaggio con Jovanović su una bella iniziativa sulla destra di Ruggeri.
Dopo l’uno a zero spingiamo ancora e falliamo un facilissimo raddoppio con Seferaj, il quale sbaglia il tap-in da due passi. Il Willisau cerca qualche ripartenza e su una conclusione deviata alta al centro dell’area trova un fortunoso pareggio. Il Team è ancora in partita e, dopo un’altra bella azione, la palla arriva ancora a Seferaj, che tutto solo dentro l’area piccola calcia incredibilmente fuori. Quando la partita è ancora nelle nostre mani, un lancio lungo del Willisau finisce tra i guanti del nostro portiere senza che nessun altro giocatore venisse coinvolto. L’arbitro si inventa un rigore inspiegabile e inaccettabile. Subito il pesante 1-2, i nostri ragazzi non si sono arresi e sono riusciti a trovare il pareggio di forza su un’azione di mischia in area al 94’.
È sicuramente un risultato strettissimo dopo una buonissima gara anche sotto il profilo del gioco».