Team Ticino Femminile, weekend 1 x 2, tra poker e tennis…

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminille Vs Young Boys Women

Team Ticino Femminille vs Young Boys Women

Mentre la U18 incassa un poker a Berna con le pari età dello Young Boys, la U16 pareggia con il Grasshopper e la U14 gioca a tennis con l’Insema.

Coppa Svizzera U18, fase 1 – BSC Young Boys Frauen U18 vs Team Ticino Femminile U18 – 4:0
Le ragazze avviano la partita sul sintetico dello “Sportpark Wyler” di Berna con un’ottima mentalità e una grande voglia di far bene. Nei primi minuti la squadra riesce a tenere testa alle avversarie attraverso una pressione alta, tenendo il pallone nei pressi dell’area bernese e andando alla conclusione in un paio di occasioni. Un errore difensivo spiana poi la strada alle padrone di casa, le quale sfruttano l’opportunità per sbloccare il punteggio. Da quel momento in poi, le ticinesi si “sciolgono” e mancano di idee, non riuscendo più a contrastare le giallonere. La prima parte termina così con altri due sigilli delle locali. L’andamento del duello non cambia nemmeno nella ripresa, dove le capitoline controllano le operazioni e le rossoblù non sono in grado di rispondere.

Torneo Invernale U16 – Team Ticino Femminile U16 vs Grasshopper Club Frauenfussball U16 – 1:1
Il gruppo arriva al confronto assolto presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino a seguito di una settimana complicata dovuta a diversi infortuni e a situazioni influenzali in cui sono occorse le ragazze. Il numero di partecipanti alla sfida è dunque limitato a 15. Ciononostante, le rossoblù lottano su ogni pallone, dando vita a una splendida partita e non mollando mai. Ad aprire la contesa sono le Cavallette, che approfittano di un liscio in area su un calcio d’angolo. Le ticinesi continuano a proporre una manovra prettamente difensiva, non lesinando tuttavia azioni di carattere offensivo tramite ripartenze e verticalizzazioni e creando qualche grattacapo alle zurighesi. A inizio ripresa viene fischiato un penalty a favore delle locali, trasformato puntualmente per l’uno a uno. In seguito, il duello si districa da un lato all’altro del campo. Malgrado la stanchezza accumulata, vi è la possibilità del ribaltamento del punteggio per le padrone di casa. La chance non è sfruttata e nel finale, in piena emergenza, si controlla il corso della gara senza correre rischi. Ora, con lo staff tecnico soddisfatto, non resta che provare a cavalcare l’onda positiva di questa prima parte di anno solare.

Amichevoli – Team Ticino Femminile U14 vs Insema D9 – 6:1
A differenza delle ultime due uscite, le ragazze partono subito forte e dopo appena 22 secondi passano in vantaggio nel test disputato all’interno del rettangolo verde casalingo di Gentilino. La squadra esprime una buona trama e trova il raddoppio ancora nel primo tempo. A seguito del tris, le ospiti accorciano recuperando il pallone in pressione su un’uscita errata dall’area di rigore. A chiudere la seconda parte è però il quattro a uno, che consente così alle rossoblù di iscrivere altre due reti. Una buona prestazione nel complesso, dove per una volta la differenza fisica era a favore delle ragazze. Un aspetto che ha agevolato il risultato finale.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?