Team Ticino Femminile: vince le U18, per le altre belle prestazioni e atteggiamento ma zero reti

scritto da Walter Savigliano
Ra Malcantone Vs Team Ticino U14

RA Malcantone vs Team Ticino U14

Mentre la U18 conquista il quarto successo in sei giornate, la U16 subisce un poker casalingo e la U14 incappa nel terzo scivolone stagionale (il secondo consecutivo).

Campionato Nazionale U18, Gruppo 2 – FC Winterthur vs Team Ticino Femminile U18 – 1:2
Dal “Rietsamen” di Wiesendangen le rossoblù tornano a casa con un’altra vittoria. La partita viene approcciata bene, ma il livello tecnico per tutti i novanta minuti non rispecchia le qualità delle ragazze. Il primo tempo termina con il risultato di 2:0 a loro favore. Nella ripresa, dopo un grave errore difensivo, le avversarie accorciano il risultato, ma non riescono a raggiungere il pareggio nonostante la pressione finale. Il risultato è positivo, ma bisognerà lavorare per tornare a esprimere un livello tecnico superiore per ridurre gli errori.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U16 vs FC Stabio – 0:4
Il risultato scaturito al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino è da considerare “bugiardo” ed è da attribuire a errori individuali. L’approccio alla partita è sostanzialmente difensivo. Gli spazi vengono chiusi bene, concedendo poco e creando anche una chance. La squadra si difende comunque egregiamente nella prima frazione e sono sfortunate nell’incassare il gol allo scadere. Da sottolineare che si è osservato un grande lavoro e spirito di sacrifico. Aspetti positivi in previsione delle prossime sfide in calendario che le metteranno a confronto con altre ragazze.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – R.A.Malcantone 1 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:0
Sul terreno del “Centro Sportivo Roque Maspoli” di Caslano la partita è molto equilibrata e giocata su buoni ritmi contro un avversario preparato e molto sportivo. Le ragazze subiscono il primo gol nel periodo di partenza e solamente il palo nega loro la gioia del pareggio. Nella seconda parte le due squadre giocano alla pari, ma anche in questo periodo a segnare sono i padroni di casa. Nella terza e ultima frazione le ragazze attaccano invano e negli ultimi minuti incassano la terza rete. Nonostante il risultato negativo, viene fornita una buona prestazione attraverso l’applicazione dei concetti imparati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?