Mentre la U18 conquista il quarto successo in sei giornate, la U16 subisce un poker casalingo e la U14 incappa nel terzo scivolone stagionale (il secondo consecutivo).
Campionato Nazionale U18, Gruppo 2 – FC Winterthur vs Team Ticino Femminile U18 – 1:2
Dal “Rietsamen” di Wiesendangen le rossoblù tornano a casa con un’altra vittoria. La partita viene approcciata bene, ma il livello tecnico per tutti i novanta minuti non rispecchia le qualità delle ragazze. Il primo tempo termina con il risultato di 2:0 a loro favore. Nella ripresa, dopo un grave errore difensivo, le avversarie accorciano il risultato, ma non riescono a raggiungere il pareggio nonostante la pressione finale. Il risultato è positivo, ma bisognerà lavorare per tornare a esprimere un livello tecnico superiore per ridurre gli errori.
Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U16 vs FC Stabio – 0:4
Il risultato scaturito al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino è da considerare “bugiardo” ed è da attribuire a errori individuali. L’approccio alla partita è sostanzialmente difensivo. Gli spazi vengono chiusi bene, concedendo poco e creando anche una chance. La squadra si difende comunque egregiamente nella prima frazione e sono sfortunate nell’incassare il gol allo scadere. Da sottolineare che si è osservato un grande lavoro e spirito di sacrifico. Aspetti positivi in previsione delle prossime sfide in calendario che le metteranno a confronto con altre ragazze.
Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – R.A.Malcantone 1 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:0
Sul terreno del “Centro Sportivo Roque Maspoli” di Caslano la partita è molto equilibrata e giocata su buoni ritmi contro un avversario preparato e molto sportivo. Le ragazze subiscono il primo gol nel periodo di partenza e solamente il palo nega loro la gioia del pareggio. Nella seconda parte le due squadre giocano alla pari, ma anche in questo periodo a segnare sono i padroni di casa. Nella terza e ultima frazione le ragazze attaccano invano e negli ultimi minuti incassano la terza rete. Nonostante il risultato negativo, viene fornita una buona prestazione attraverso l’applicazione dei concetti imparati.