Team Ticino Femminile, una si e una no, ma tanta intensità!

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile Vs Rapid Lugano

Team Ticino Femminile vs Rapid Lugano

Mentre la U16 osserva un fine settimana di riposo, a scendere all’interno del rettangolo verde amico del “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino sono le altre due squadre del Team Ticino Femminile, ossia la U18 e la U14.

Campionato U18, Women’s Cup, fase 1 – Team Ticino Femminile U18 vs FC Rapperswil-Jona – 5:4

La partita di Coppa disputata contro le sangallesi coincide con una vittoria accompagnata dal brivido. Il duello inizia con un buon approccio delle ragazze, che dal punto di vista dell’intensità e del gioco si esprimono su buoni livelli, riuscendo a portare il risultato fin sul 5:1. Purtroppo, nei quindici minuti finali, la squadra subisce un netto calo fisico e di concentrazione, permettendo alle avversarie di segnare ben tre reti riaprendo prepotentemente la sfida. Si portano a casa i tre punti, importanti per la classifica in Coppa, ma l’aspetto citato sarà un punto particolare su cui lavorare nelle prossime settimane.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – Team Ticino Femminile U14 vs FC Rapid Lugano 1 – 1:3

La partita risulta molto equilibrata e tesa fino al triplice fischio finale. Gli avversari passano in vantaggio, mettendo a segno una bella rete nata da un’azione di ripartenza. Il primo tempo termina così 0:1 per gli ospiti. Anche la seconda frazione di gioco è all’insegna dell’equilibrio e viene giocata su buoni ritmi. Anche in questo periodo il Rapid sfrutta meglio le occasioni create, trovando il punto del raddoppio su calcio di punizione. Nella terza parte le ragazze partono bene e dimezzano lo scarto. L’assedio finale non permette però di pareggiare e così, a tempo scaduto, un contropiede le condanna a incassare il gol del definitivo 1:3. Nonostante la sconfitta, le rossoblù hanno fornito un’ottima prestazione.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?