In attesa del debutto della U14, a prendersi la scena a cavallo dei mesi di agosto e settembre sono la U18 e la U16 del Team Ticino Femminile, impegnate tra le mura amiche e complessivamente conquistatrici di quattro punti sui sei disponibili.
Campionato Nazionale U18, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U18 vs Team AFF-FFV U18 Féminin – 3:3
La partita disputata sul sintetico del “Campo Comunale” di Taverne termina con una divisione della posta in palio tra le due contendenti. Le ticinesi iniziano l’incontro con un buon atteggiamento e passano in vantaggio con un recupero palla a seguito di un pressing alto. Successivamente, arriva il raddoppio grazie a una palla inattiva ben sfruttata. Il primo tempo termina quindi sul 2:0 per la squadra di casa. Nella ripresa, le friborghesi partono con molta più grinta e in tre minuti e mezzo riescono a pareggiare il risultato. Le avversarie dimostrano di avere più benzina nelle gambe e di avere più determinazione nei duelli, riuscendo poi a portare il risultato sul 2:3 grazie a un calcio di rigore. Nei minuti finali le padrone di casa trovano il definitivo pareggio con un tiro da lontano. Un punto ciascuno che si rivela corretto per ambo le parti per quanto visto sul campo.
Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U16 vs Raggruppamento CCB 2 – 1:0
L’esordio stagionale presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino si chiude in modo positivo per le ragazze, molto brave a preparare il primo appuntamento ufficiale. Sia dal punto di vista difensivo che offensivo viene fornita una prestazione di qualità. La rete che decide il confronto giunge su una situazione di calcio d’angolo, arrivato dopo un’azione innescata in maniera ottimale. Successivamente, la squadra cerca di iscrivere il punto del raddoppio, difendendosi nel contempo egregiamente senza mai rischiare veramente di incassare il punto avversario. Questa sfida offre una buona base per migliorare a livello tecnico e atletico.