Il fine settimana di gioco delle formazioni del Team Ticino Femminile ha visto la U18 impegnata in un triangolare di lusso contro Inter e Como, la U16 espugnare il terreno del Balerna e la U14 uscita sconfitta di misura in quel di Giubiasco.
Triangolare amichevole – Team Ticino Femminile U18 vs Como Women U19 vs Inter Women U19
Il terreno sintetico del “Campo Comunale” di Taverne è il teatro del mini-torneo di lusso e permette alle ragazze di dare «un calcio Alla violenza». Un sentito ringraziamento a chi ha dato l’opportunità di essere presenti per sensibilizzare questo importante tema e di fare una bella esperienza sfidando due squadre Primavera di qualità della vicina Penisola come l’Inter e il Como.
Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – RCC Balerna Femminile U16 vs Team Ticino Femminile U16 – 2:4
La sfida disputata al “Campo Comunale” di Balerna vede le ragazze subire inizialmente l’atteggiamento grintoso delle padrone di casa, che permette loro di conseguenza di trovare la rete del vantaggio. Nonostante alcune imprecisioni sottoporta, le rossoblù riescono a tornare in gioco, rimettendo la contesa in parità ancor prima della pausa. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra mostra un’altra attitudine, tanto da ribaltare il punteggio direttamente da calcio di punizione. A mancare è però nuovamente stato il cinismo in zona-gol, che porta la squadra locale al punto del due a due nelle fasi conclusive. Una grande reazione consente infine alle ospiti di uscire vincitrici dal campo con altri due sigilli. Sia dal punto di vista tecnico e atletico si è notato un miglioramento e bisognerà lavorare sull’approccio alla gara, che nell’occasione non è stato dei migliori.
Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – US Giubiasco 1 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:2
Allo “Stadio Comunale” di Giubiasco ha luogo l’esordio in campionato per la più giovane compagine rossoblù. L’approccio alla partita, l’aspetto principale da migliorare, non è dei migliori e dopo appena ottanta secondi gli avversari sbloccano il punteggio. Qualche minuto più tardi ecco il punto del raddoppio. Esso «taglia» le gambe alle ragazze che terminano il primo sotto di due reti. Nelle due frazioni seguenti, la squadra applica i giusti correttivi e riesci a riportare la sfida in perfetta parità, prima di incassare a poco dalla chiusura il definitivo tris locale. L’ultimo assedio non regala infine un nuovo pareggio.