La terza domenica del mese di settembre ha visto le formazioni U14 e U16 del Team Ticino Femminile impegnate in due partite casalinghe presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino.
Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U16 vs Raggruppamento San Bernardo 2 – 0:1
Le ragazze mostrano un atteggiamento volenteroso e sono arcigne in fase difensiva. Da sottolineare lo spirito di sacrificio mostrato per i novanta minuti. La sfida viene decisa nei minuti finali su una situazione di calcio d’angolo, che porta a tre reti incassate in stagione da palla inattiva.
Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare, ma la via intrapresa è quella giusta.
Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – Team Ticino Femminile U14 vs San Zeno 1 – 5:1
Alla seconda uscita stagionale si registra la prima vittoria per le ragazze, che anche in questa occasione approcciano la partita sottotono, tanto da trovarsi a rincorrere nel punteggio dopo cinque minuti di gioco. Con il passare del tempo, la squadra riesce ad aumentare il ritmo, applicando quanto provato in settimana e trovando il gol del pareggio e, successivamente, il punto che ribalta la contesa a proprio favore. Le rossoblù sono in seguito brave a non accontentarsi del minimo vantaggio, continuano a giocare e trovano altri tre sigilli. Al termine di una prestazione positiva giunge così un largo successo tra le mura amiche per cinque a uno.