Il terz’ultimo appuntamento dell’anno solare della U18 va agli archivi con un pareggio esterno nella regione settentrionale del Canton Vaud. La U16, composta da ragazze del 2010 e del 2011, duella dal canto suo con tre avversari nel quadro del torneo del partenariato nel Canton Berna.
Coppa Svizzera U18, fase 1 – Yverdon Sport FC vs Team Ticino Femminile U18 – 1:1
Su uno dei terreni annessi allo “Stade Municipal” di Yverdon-les-Bains, le rossoblù escono dal campo con un punto nel carniere. La prestazione è segnata da un pessimo approccio alla partita e quindi ne sono susseguiti diversi errori tecnici e scelte errate. Il primo tempo termina con il vantaggio delle avversarie avvenuto con un autogol su palla inattiva. Nella ripresa si prova a prendere in mano il pallino di gioco, ma rimangono troppo frequenti gli errori. Il pareggio avviene così negli ultimi cinque minuti su una situazione di calcio di punizione. Rimane l’amaro in bocca per il modo in cui è stata interpretata la sfida e per non essere riuscite a portare a casa la posta piena.
Torneo del partenariato – Team Ticino Femminile U16
Alla “Tissot Arena” di Bienne, le ragazze affrontano nell’ordine Team AFF-FFV, FC Winterthur-Wiesendangen e FC Rapperswil-Jona, chiudendo il quadrangolare con un successo per 1:0 sulle sangallesi e due battute d’arresto con il medesimo punteggio contro friborghesi e zurighesi. Il torneo, disputato da ragazze nate nel 2010 e nel 2011, soddisfa lo staff tecnico nonostante le due sconfitte. Le rossoblù affrontano le partite in modo aggressivo e coraggioso, andando a pressare alte le avversarie, composte da elementi classe 2010 con qualità fisiche superiori. Ciò non scoraggia affatto le ticinesi, le quali si oppongono valorosamente e mettono in pratica il lavoro svolto in questi mesi. Ci si sta dunque indirizzando su un percorso positivo per la crescita e lo sviluppo delle ragazze.