Team Ticino Femminile, ottimo weekend, 2 su 2, i dettagli

scritto da Walter Savigliano

Il terzo fine settimana di febbraio è coinciso con la seconda amichevole invernale del Team Ticino Femminile U14, disputata sabato al Centro sportivo di Gentilino contro il Raggruppamento San Bernardo, e l’avvio nella seconda parte di stagione della formazione U17, in campo presso lo Stade des Trois-Chêne di Chêne Bourg contro le pari età del Servette.

Amichevole, Team Ticino Femminile U14 vs Raggruppamento San Bernardo
 
«È stata una partita giocata molto bene dalle ragazze per tutti e tre i tempi, a dimostrazione del fatto che il livello sta aumentando costantemente. Sono state tre frazioni molto combattute con un avversario contro cui si era già perso due volte in campionato. Il vantaggio è arrivato con una rete “di rapina”, mentre il pareggio è giunto con un tiro dal dischetto, sempre nel tempo iniziale. All’inizio del secondo si è registrato il punto del decisivo 2-1 a favore del gruppo allenato da Andrea Soler. A soddisfare l’ambiente sono state le numerose occasioni create (più due pali e una traversa) e la battaglia su tutto l’arco di un confronto per niente semplice».
 
Campionato Nazionale U17, Servette FC Chênois Féminin vs Team Ticino Femminile U17
 
«Nonostante un approccio iniziale non positivo da parte delle ragazze, il punteggio finale di 3-1 ha sorriso alle ticinesi. Dopo una prima fase complicata, da migliorare prossimamente, la squadra guidata da Matteo Bertuol è riuscita a ribaltare il risultato. Il primo tempo è terminato in parità. Nel secondo, le ospiti hanno dominato il corso del gioco, ribaltando la situazione.»

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?