Team Ticino Femminile: Lia Proscia e Ginevra Marchini Gattoni convocate al Centro di Preformazione ASF di Bienne

scritto da Walter Savigliano
Convocazione Bienne Team Ticino

Convocazione Bienne Team Ticino Lia Proscia e Ginevra Marchini Gattoni

Il calcio femminile ticinese continua a farsi notare a livello nazionale: dopo la convocazione di Isabelle Colucci dello SC Balerna (qui l’articolo), anche Lia Proscia e Ginevra Marchini Gattoni, giovani talenti del Team Ticino Femminile, sono state selezionate per il primo test presso il Centro di Preformazione dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) a Bienne.

Lia Proscia, classe 2011 (a destra), sarà impegnata il prossimo sabato 11 gennaio 2025, mentre Ginevra Marchini Gattoni, classe 2012 (a sinistra), affronterà il test sabato 18 gennaio 2025. Entrambe le ragazze rappresentano il Team Ticino Femminile con determinazione e qualità, e questa convocazione ne è la meritata conferma.

L’intero ambiente del Team Ticino ha espresso grande soddisfazione per questo riconoscimento, augurando alle due giovani calciatrici un caloroso in bocca al lupo per questa importante esperienza.

Questi risultati testimoniano il valore del settore giovanile ticinese, che continua a coltivare giovani promesse capaci di emergere anche in contesti di alto livello. A Lia e Ginevra, così come a Isabelle Colucci del Balerna Femminile, vanno i migliori auguri per un futuro sportivo ricco di soddisfazioni.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...