
Team Ticino Femminile vs Raav
Mentre la U18 osserva il suo turno di riposo nel campionato nazionale, la scena del quarto weekend di maggio è riservata alla U16 e alla U14 del Team Ticino Femminile.
Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 2 – Team Ticino Femminile U16 vs RAAV – 0:5
Il duello assolto presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino vede le ragazze scendere in campo molto concentrate e determinate e con la consapevolezza di affrontare un avversario di spessore. Dopo appena cinque minuti, però, si sblocca il punteggio su una situazione di calcio d’angolo e a seguito di un errore in marcatura. Nonostante la rete subita, le rossoblù continuano a giocare in modo compatto, creando diverse situazioni interessanti non sfruttate. Nel finale di frazione, un’azione personale modifica il risultato, aumentando il bottino ospite. L’atteggiamento alla ripresa delle ostilità rimane giusto e si concede poco. L’esterno offensivo #10 del RAAV fa ancora la differenza, trovando altri due punti personali (sui tre totali di giornata). La stanchezza accumulata porta a una mancanza di lucidità nella parte conclusiva del duello. Si incassa così una quinta segnatura. C’è comunque soddisfazione per la prestazione fornita dalla squadra, anche da quelle calciatrici che rientravano da un infortunio e che hanno dato ottimi segnali.
Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Primavera, Gruppo 1 – FC Mendrisio D9-1 vs Team Ticino Femminile U14 – 2:4
Al “Centro Sportivo Adorna” di Mendrisio le ragazze prendono immediatamente in mano il comando della partita ma, complice un campo in pessime condizioni, non riescono a segnare l’uno a zero. Dopo aver sprecato diverse occasioni, arriva la doccia fredda, con i locali che trasformano un giusto rigore a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nel secondo periodo, le rossoblù trovano subito il gol del pareggio e dopo altre opportunità sprecate, siglano la rete del meritato vantaggio. Su calcio d’angolo arriva poi il punto dell’uno a tre. I padroni di casa provano a riaprire la contesa e a pochi istanti dalla conclusione si rifanno sotto, portando il punteggio sul due a tre. Dopo neanche un minuto, le ticinesi calano il poker definitivo. È stata una buona prestazione, giocata con un buon ritmo e nonostante un campo rovinato, si è comunque cercato sempre di giocare la palla e mettere in atto i concetti appresi.

Team Ticino Femminile vs Mendrisio D9