Team Ticino Femminile: contro il Lucerna una si e una decisamente no..

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile Vs Lucerna

Team Ticino Femminile vs Lucerna

Al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino va in onda un doppio appuntamento domenicale, che concerne le squadre U18 e U16 del Team Ticino Femminile, entrambe impegnate contro le rispettive pari età del Lucerna.

Coppa Svizzera U18, fase 1 – Team Ticino Femminile U18 vs FC Luzern U18 – 0:9
La partita inizia bene con le ragazze ben disposte in campo. La squadra tiene il risultato per i primi venti minuti, dimostrando di giocare alla pari con le avversarie. Passate in svantaggio, le rossoblù continuano a giocare senza tuttavia rendersi veramente pericolose e concludendo il primo tempo sotto di tre reti. Nella ripresa, le ticinesi provano a impensierire in diverse occasioni la difesa della compagine svizzero-centrale, ma non trovano il modo di “pungere”. Da parte loro, le biancoblù proseguono nell’espressione di un buon calcio e dilagano sul piano del risultato.

Torneo Invernale U16 – Team Ticino Femminile U16 vs FC Luzern Frauen U16 – 1:0
Rispetto all’andata, il duello non viene affrontato nel migliore dei modi. Complice un caldo anomalo per il periodo, le ragazze non sembravano concentrate, in special modo nella prima frazione, su vari aspetti, quali controlli del pallone, passaggi e tempi di pressione. Dopo aver trovato la rete d’apertura, le redini del gioco passano nelle mani delle lucernesi. Le rossoblù sono comunque brave a mantenere le posizioni e provare a sfruttare qualche situazione di contropiede, sfiorando pure il raddoppio. Nel secondo tempo, la squadra si abbassa notevolmente, ma difende compatta con linee molto strette, ripartendo sporadicamente tramite azioni individuali e mantenendo il risultato senza correre troppi rischi. Dal punto di vista del gioco, in relazione alla gara di tre settimane or sono a Lucerna, c’è un piccolo passo indietro. Però, ci sono sempre passi in avanti su voglia, determinazione e grinta che permettono di conquistare punti, ma anche di affrontare gli allenamenti con gioia, con l’obiettivo costante di mantenere alto il morale in modo da contribuire al miglioramento delle ragazze.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?