Team Ticino Femminile: buon pareggio per la U18 e U14, la U16 incassa solo con palle inattive

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile U18 Vs Servette

Team Ticino Femminile U18 vs Servette

Le tre trasferte alle quali sono state confrontate le formazioni del Team Ticino Femminile nel primo fine settimana del mese di ottobre hanno portato nel carniere due pareggi e una battuta d’arresto.

Campionato U18 Women’s Cup, fase 1 – Servette FC Chênois Féminin U18 vs Team Ticino Femminile U18 – 1:1
Allo “Stade des Trois-Chêne” di Chêne-Bourg la squadra ottiene un buon pareggio in occasione della difficile trasferta di Ginevra contro le pari età romande. In un primo tempo piuttosto equilibrato, sono le rossoblù a trovare il vantaggio, ribadendo in rete una punizione a due in area calciata e respinta dai difensori. A pochi minuti dall’intervallo, le locali pareggiano grazie a un contropiede che trova scoperta la difesa ticinese. La seconda frazione mostra poche chance nitide su ambo i fronti. La formazione ospite riesce ad adattarsi bene a una partita caratterizzata da agonismo contro un avversario organizzato molto bene. Alla fine, si conquista un pareggio che rispecchia i valori espressi in campo.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – AC Taverne 2010 vs Team Ticino Femminile U16 – 3:0
Nonostante il risultato negativo, sul sintetico del “Campo Comunale” le ragazze forniscono un’ottima prestazione contro un avversario che in campionato si è spesso imposto con punteggi roboanti. La squadra è brava a non subire reti su azione. I punti locali arrivano infatti dal dischetto, da calcio d’angolo e da calcio di punizione. Su questi aspetti particolari si lavorerà nelle prossime settimane. Nel finale di gara, le rossoblù si creano qualche occasione, colpendo pure un palo. In generale, non ci sono fattori negativi da sottolineare. Soddisfatti di ciò, ci si preparerà per i prossimi appuntamenti in calendario.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – FC Mendrisio D9-1 vs Team Ticino Femminile U14 – 1:1
La sfida disputata sul terreno del “Centro Sportivo Adorna” si conclude con un pareggio da considerare corretto. Nel suo complesso, il duello risulta brutto, lento e povero di opportunità da rete. Probabilmente è la peggiore prestazione fornita in questa prima parte di stagione. Le ragazze non riescono a imporre un gioco rapido e si adeguano al ritmo degli avversari. Anche in questa occasione il gol incassato giunge nei minuti di recupero.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?