Team Ticino Femminile, 2 X 1 per le tre formazioni femminili in campo lo scorso weekend

scritto da Walter Savigliano
Team Ticino Femminile Vs Chiasso Allievi C2

Team Ticino Femminile vs Chiasso Allievi C2

L’ultimo fine settimana del mese di settembre viene sfruttato dalle tre formazioni del Team Ticino Femminile per disputare un incontro casalingo presso il “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino.

Campionato U18 Women’s Cup, Fase 1 – Team Ticino Femminile U18 vs Team AFF-FFV U18 Féminin – 0:1
Dopo una vittoria in campionato arriva una sconfitta di misura nel secondo impegno di Coppa. Le ragazze non approcciano la partita con l’atteggiamento giusto, trovandosi così spesso a rincorrere le avversarie perché troppo distanti da loro. L’unica rete del confronto arriva su un errore difensivo che permette alle friborghesi di portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo si migliora l’assetto di squadra, rimanendo più corte e compatte in fase difensiva. Purtroppo, in zona offensiva non si riescono a sfruttare le poche occasioni concesse dalle svizzero-francesi. Dal prossimo allenamento sarà necessario rimettersi a testa bassa e tornare a lavorare sui diversi concetti che si stanno sviluppando.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Autunno, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U16 vs FC Chiasso 2 – 3:3
Le ragazze disputano una buona partita, sviluppando positivamente le due fasi. Dal punto di vista offensivo si creano diverse trame di gioco secondo i dettami lavorati nelle scorse settimane, trovando anche le prime due marcature su azione, mentre la terza giunge da palla inattiva. Nonostante il vantaggio numerico, nel secondo tempo si fatica a chiudere il risultato e nel finale un calcio di rigore permette agli ospiti di pareggiare definitivamente la contesa. In generale, i gol incassati arrivano da errori individuali, ciò che metterà il gruppo a lavorare ancora di più, sia individualmente sia sulla concentrazione necessaria in alcuni frangenti della gara. In questa quinta partita si osserva una manovra interessante, che permette di guardare con serenità i prossimi impegni di campionato.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Autunno – Team Ticino Femminile U14 vs FC Chiasso D9 – 6:1
L’approccio alla partita – complessivamente disputata su eccellenti ritmi con buone trame – è ottimo. Il primo tempo, chiuso con il risultato parziale di due a zero, ne è la chiara conferma. In seguito, le ragazze trovano la via della rete per due volte ciascuna in ogni frazione rimanente. L’unico punto da migliorare è cercare di ricordarsi di rimanere concentrate sino al triplice fischio finale dell’arbitro, che avrebbe potuto evitare in questa occasione specifica il sigillo degli avversari.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...