Team Ticino, buon inizio, 2 vittorie su 4 e buone prestazioni

scritto da Walter Savigliano

Tutti in campo dopo la pausa estiva. Le squadre del Team Ticino hanno cominciato la nuova stagione con due belle vittorie e due sconfitte, una purtroppo decisamente pesante.

La U18 non ha iniziato la partita in modo ottimale ed è andata sotto dopo soli 20 minuti. Bella la reazione nella seconda parte del primo tempo. Invece la ripresa ha riproposto alcune difficoltà nel recupero e nella gestione della palla che hanno permesso agli avversari di aumentare le reti. Tardiva la reazione finale.

Nella prima uscita stagionale la U16 centra la posta piena dando vita ad una prestazione di buoni contenuti caratteriali e tecnici. La squadra ticinese inizia con il piede sull’acceleratore ed al 14’ si porta in vantaggio al termine di una bella manovra. Galvanizzati Pedrazzini e compagni gestiscono il primo tempo sfiorando a più riprese il raddoppio. Nella ripresa il Sion prova a reagire mettendo sotto pressione il Team. I tentativi però risultano vani, permettendo così alla compagine di Di Manno- Ortelli di meritare la vittoria.

Esordio in casa vincente per le nuove leve della U15 Team Ticino Academy. I giovani rosso-blu hanno battuto per 3-0 i vallesani, grazie a un ottimo primo tempo. Vantaggio ticinese già al 9’ quando Milano capitalizza una ripartenza e ribatte dal palo in rete. Al 30’ Nigg raddoppia grazie ad una bella azione personale e poi al 77’ e Novaresi a chiudere la contesa.

Peccato per la U15TT che era partita con il piglio giusto ma troppo imprecisa in fase di palleggio. Al 25mo il primo goal degli avversari e purtroppo, subito dopo, il secondo. Sotto di due reti la squadra non ha saputo reagire e il Team GC Limmat ha segnato altri due gol. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati più attenti in fase difensiva ma c è stato poco da fare.

Tabellini

U18 – Sion (2-3)

Formazione: Notarbartolo, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Molino, Renna, Centinaro, Mina (Borioli), Martorana (Milano), Pizzagalli (Lape), Muci

Reti: ‘50 Renna, ‘90 Muci

U16 – Sion (1-0)

Formazione: Morosoli, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi, Luongo (Solcà), Ivankovic, Ravelli, Mohamed, Piffero (Belvederi), Spinelli (Hadzi), Chakor

Reti: 14’ Spinelli

U15TTA – Sion (3-0)

Formazione: Mina (Amberg), Stefanelli (Novaresi), Olivieri (Savoia), Heller, Plisko, Karakus (Mauricio), Dujaka, Cattaneo, Milano, Novaresi, Nigg

Reti: 9’ Milano,31’ Nigg, 79’ Novaresi

U15TT – Team GC Limmat (1-6)

Formazione: Pellandini, Ritzer, Bianchi, Kirgil, Canova, Di Lonardo, Decarli, Pesenti, Lombardo, Scaramella, Baumgartner

Reti: 65’ Scaramella

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?